Appuntamenti

Appuntamenti
Fotografia in Italia

 

Per la prima volta viene esposta la collezione di Paolo Morello, con 250 capolavori in stampe originali che raccontano la storia della fotografia italiana dell’immediato secondo dopoguerra fino alla metà degli anni Settanta. La fotografia in Italia 1945-1975. Milano, Spazio Forma, fino al 2/6.

 

Danza urbana

 

La prima edizione di Yo! Urban Dance Fest (Roma 12-14/3, Palacavicchi) tra spettacoli, competizioni eworkshop ospita alcuni tra i massimi esponenti della danza hip hop e della urban dance come Mr. Wiggles, Brian green, il francese Dominique Lesdema con la compagnia Stormy Brothers, Laure Courtellemont, Yeya. Tra gli italiani i Flavor Kingz. www.yofestival.com

 

 

Fiori

 

Amati dai pittori, da Cézanne a van Gogh, dai secentisti a Boldini. Per la prima volta una rassegna tutta per loro. Fiori. Natura e simbolo dal Seicento a van Gogh. Forlì, Museo san Domenico, fino al 20/6 (cat. Silvana editoriale).

 

Mimmo Paladino

 

Disegni, sculture, dipinti dell’artista, in un viaggio umano oltre che artistico. Molti gli inediti da musei internazionali. Mimmo Paladino. Il segno e la forma. Aosta, Centre Saint-Bénin, fino al 2/5 (catalogo Papiro arte-Venezia).

 

Giappone

 

Sei percorsi tematici illustrano i trionfi di una grande civiltà, spesso da noi misconosciuta. Come un antico Paese è giunto all’età moderna. Giappone, potere e splendore, 1568-1868. Milano, Palazzo Reale, fino all’8/3 (cat. 24 Ore Motta cultura).

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons