Appuntamenti

Albertazzi

Allen e Turner

 

Doppia mostra personale dei due artisti americani. Da sempre affascinato dai libri “pop-up”, Allen ricrea l’illusione di tridimensionalità. Turner propone una selezione di collages e nuovi fotomontaggi. Thomas Allen/Will Turner. Milano, Galleria 1000eventi, fino al 30/4.

 

Roma e avanguardia

 

Con un omaggio unico la mostra accompagna alla scoperta di una Roma tra laboratorio critico e underground: un racconto per immagini dedicato a Graziella Lonardi Buontempo e la sua passione per l’arte contemporanea. Macroradici del contemporaneo: a Roma la nostra era avanguardia. Museo Macro, fino al 5/4.

 

Paolo Ulian

 

Il designer gioca con i frammenti della “discarica” attraverso un reimpiego creativo dei materiali. La mostra, ordinata in quattro categorie, presenta pezzi unici, oggetti entrati in produzione e altri rimasti prototipi. Paolo Ulian. Tra gioco e discarica. Milano, Triennale, fino al 28/2.

 

 

Beatrice Caracciolo

Le tappe salienti con opere di collezioni private: disegni al tratto, collages, zinchi, Water Marks (mari), la serie Kosova, così come i Riots e i lavori degli ultimi anni. Beatrice Caracciolo. Tumulti. Roma, Villa Medici, fino al 14/3.

 

 In scena

 

Albertazzi e Dante

 

Uno show-conferenza per indicare che lo spettacolo non è tanto “dizione” o “lettura” dei versi; delle prose o della filosofia dantesca, quanto un tentativo di scoprire Dante nella cultura, nelle opinioni, nella cronaca della sua vita e nella storia del suo tempo. Dante legge Albertazzi. Roma, teatro Ghione, dal 7 al 27/2.

 

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons