Appuntamenti

Paolo Hendel
Nord e Sud Italia

 

Un viaggio da Sud a Nord dell’Italia che Snam Rete Gas ha voluto rendere al territorio italiano affidandosi all’obbiettivo di tre grandi fotografi: Franco Fontana, Ferdinando Scianna e Giorgio Fiorio.

Paesaggi, figure, paesaggi. Milano, Spazio Forma, fino al 7/2.

 

La Crux vaticana

 

Preziosa oreficeria del VI secolo, la celebre Croce di Giustino II, gloria del Museo Petriano in Vaticano, è in mostra dopo un accurato restauro.

Vexillum regis. La croce di Giustino. Vaticano, Museo del Tesoro di san Pietro, fino al 12/4.

 

Günter Demmig

 

Per la prima volta in Italia, l’artista tedesco posiziona a Roma, il 28 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, 30 Stolpersteine (pietre d’inciampo) in sei municipi, per ricordare deportati razziali, politici, militari e per lavori coatti.

 

Battista Luraschi

 

La ricerca creativa, ai confini tra arte e design, coinvolgendo pittura, progetti e oggetti, è documentata nella retrospettiva dedicata a questo schivo autore con oltre cento opere.

Battista Luraschi. Codici segreti. Cantù (Co), Villa Calvi, fino al 20/3.

 

Paolo Hendel

 

Filo conduttore del nuovo monologo di Hendel è il tema dell’amore: ricordi di scuola, suggestioni, favole rivisitate, versi immortali, invenzioni surreali e bizzarre storie di quotidiana umanità. Da Platone a Neruda passando per Amedeo Minghi.

Il tempo delle susine verdi. Roma, Teatro Parioli, dal 19 al 24/1 e in tournée.

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons