American Idiot

La versione inedita curata dal regista Marco Iacomelli ha già creato grande attesa tra i fan dell’omonimo concept album dei Green Day, che dalla sua pubblicazione nel 2004 a oggi ha venduto più di 14 milioni di copie e vinto numerosi premi internazionali

Dopo il sensazionale debutto a Broadway e la tournée londinese, per il musical American Idiot è tempo di approdare in Italia. La versione inedita curata dal regista Marco Iacomelli ha già creato grande attesa tra i fan dell’omonimo concept album dei Green Day, che dalla sua pubblicazione nel 2004 a oggi ha venduto più di 14 milioni di copie e vinto numerosi premi internazionali.

Il musical, ambientato in un piccolo paese della provincia americana all’alba dei fatti dell’11 settembre 2001, racconta la storia di tre giovani amici, Johnny, Will e Tunny, in eterno conflitto con una società corrotta e intossicata dai media. Un romanzo di formazione in versione rock che affronta i temi della guerra, del nichilismo, della rinuncia ai propri sogni. Una lenta quanto cruda perdita dell’innocenza, che non prevede nessun happy end.

Una grande sfida per Iacomelli, che dopo Next to normal, torna a proporre al pubblico italiano una storia diversa: tagliente, a tratti violenta. Forse troppo per un pubblico abituato ai toni della commedia musicale all’italiana?

 

Milano, Assago, dal 26/1 al 12/02/2017.

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons