Alfabetizzazione genitoriale, terza tappa con Ezio Aceti

Lo psicologo dell'età evolutiva Ezio Aceti ci guida, con i suoi interventi video, in un percorso di alfabetizzazione genitoriale. Qui la seconda e Qui la prima tappa        
Genitori e figlio Foto di Daniela Dimitrova da Pixabay

Dal mese di giugno Città Nuova ha proposto un corso di Alfabetizzazione genitoriale che vuole essere di supporto ai genitori, per aiutarli a conoscere meglio i propri figli, al fine di amarli di più: è questo l’obiettivo del percorso avviato con la collaborazione dello psicologo Ezio Aceti.

Il corso viene proposto con la pubblicazione, ogni secondo giovedì del mese, di un video sul nostro quotidiano web.

Come ha detto lo stesso Aceti presentando il percorso di formazione, «oggi si conoscono molte cose in molti campi, ma per quanto concerne la conoscenza dello sviluppo della persona e delle capacità genitoriali si è purtroppo ancora fermi. Quando una giovane coppia si sposa, alla nascita del primo figlio i coniugi non sanno nulla di come si sviluppa il bambino e spesso sono in balia dei modi di dire e dei pre-giudizi.

Il Patto globale sull’educazione è l’orizzonte di riferimento di ciò che questo percorso propone a tutti i lettori, con l’auspicio che, con i vari interventi, possa aiutare a comprendere la grandezza e la preziosità di ogni persona che merita di essere conosciuta, curata e sostenuta sin dalla nascita».

Ezio Aceti, da settembre a dicembre, il primo e il terzo martedì del mese, terrà un corso di formazione agile dal titolo “L’abc per essere genitori. I primi cinque anni dei nostri bambini”. Per maggiori informazioni scrivi a rete@cittanuova.it o contatta il 347 6400459.

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre rivistei corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it

I più letti della settimana

CnWeek 2022: il programma

Simple Share Buttons