Ad Imperia il Festival della Cultura Mediterranea. Città Nuova c’è

Ad Imperia dal 31 luglio al 2 agosto si svolge il tradizionale festival della cultura mediterranea. Un appuntamento culturale ricco di eventi, personalità del mondo della cultura e della comunicazione. Città Nuova partecipa con due presentazioni di libri: Dialogo dunque sono (di Piero Coda, Leonardo Becchetti, Ugo Morelli e Leopoldo Sandonà) e Liberamente Veronica di Fernando Muraca.  Puoi partecipare alla presentazione collegandoti via zoom.

La Fiera del libro di Imperia

Imperia è da diciannove anni la sede di un appuntamento editoriale di tutto rispetto: il Festival della Cultura Mediterranea. Un evento  che ha conquistato negli anni una sempre maggiore visibilità. Tanti gli ospiti  che parteciperanno a questa edizione: Antonio Padellaro, Franco Borgogno, Alessandro Meluzzi, Paolo Becchi, Carlo Piano,  Giobbe Covatta, Paola Catella, Paolo De Luca… Sottotitolo dell’edizione 2020:Un Mondo di Mare” non solo  acqua salata ma tanto tanto di più. E’ l’occasione per porre l’accento su un tema – il mare, un ecosistema sempre più minacciato – attualissimo. Come dichiarano gli organizzatori: «Evidenzieremo tutta una serie di comportamenti illegali, pericolosi, migliorabili con un po’ di informazione e di buona volontà. Offrire un dis-velamento delle potenzialità, delle ricchezze, delle bellezze e delle fragilità del mare è il nostro obiettivo, che cercheremo di declinare a tutto tondo nelle tradizionali giornate di Fiera».

Città Nuova alla Fiera del libro di Imperia

Città Nuova partecipa al festival della cultura mediterranea con due appuntamenti. Venerdì 31 luglio dalle 16.00 alle 16.30 si terrà la presentazione del libro “Dialogo dunque sono. Come prendersi insieme cura del mondo, di P. Coda, L. Becchetti, U. Morelli e Leopoldo Sandonà. Questi ultimi due si collegheranno via zoom in dialogo con il professor Domenico Russo per raccontarci il libro e alle 16.30 seguirà la presentazione del libro Liberamente Veronica, I miei 30 giorni senza i social di Fernando Muraca. L’autore si collegherà insieme a Veronica Faccio. È possibile seguire i due eventi collegandosi via zoom.

Qui di seguito le coordinate per la zoom:

Meeting ID: 810 7552 5965

Passcode: 701188

I libri sono disponibili sul sito di Città Nuova con il 5% di sconto. Per acquisti da 20 euro in su le spese di spedizione sono gratuite. Per acquistare “Dialogo dunque sono” clicca qui. Per acquistare Liberamente Veronica, clicca qui.

Buona lettura a tutti!

 

 

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons