Accessori in plexiglass

Borse in plexiglass, con fantasie e dettagli che lasciano intravedere, bracciali colorati da abbinare a qualsiasi capo, scarpe che lasciano vedere il piede. Questa estate gli stilisti giocano con il vedo-non vedo
Borse in plexiglass

Il vedo-non vedo, il trasparente, il gioco di veli hanno sempre esaltato i grandi stilisti. Se non è eccessivo e volgare, sicuramente risulta affascinante e mette in risalto la persona. Soprattutto nel periodo estivo, quando il caldo e le giornate di sole ci portano ad indossare capi leggeri e più corti, questo tipo di abbigliamento diventa per molti un modo per esaltare in proprio look.

Sulle passerelle, questa stagione tornano gli accessori in plexiglass. Nei primi anni Sessanta, la moda del vedo-non vedo aveva generato scalpore, i primi accessori trasparenti erano utilizzati dalle celebrità e solo chi frequentava abitualmente gli ambienti della moda e dello spettacolo osava con questo nuovo look. Oggi, i nuovi accessori sono alla portata di tutti, colorati, stravaganti, ideali per una nuova estate.

Partiamo dalle borse, accessorio indispensabile per ogni ragazza. Morbida e grande, da utilizzare durante il giorno, la borsa in plexiglass rimane trasparente, quindi gli oggetti che contiene saranno sotto gli occhi di tutti. Per chi vuole attirare l’attenzione ma difendere allo stesso tempo la propria privacy, nessun problema, gli stilisti del momento hanno pensato a borse di plastica colorate o con fantasie e dettagli che lasciano intravedere, ma non completamente. Per la sera invece, borse più piccole e rigide, più comode e facili da portare, da abbinare al vestito.

Per uno stile elegante, molte case di moda hanno deciso di combinare insieme il plexiglass con altri tessuti, così da movimentare ancora di più lo stile. Bracciali e collane si tingono poi dei più svariati colori. Accessori che si possono trovare ormai in tutti i negozi di abbigliamento, meno eleganti ma sicuramente perfetti per il giorno, da abbinare al colore dei vestiti scelti danno un tocco in più e donano allegria a tutto il look.

Ma le vere protagoniste di questa estate sono le scarpe trasparenti. L’effetto è quello della famosa scarpetta di cristallo. Dalle scarpe basse, utilizzate per andare al mare o per passeggiate pomeridiane, alle scarpe da sera, con tacchi alti. Anche in questo caso, gli esperti di moda giocano con la fantasia. Da decolletè completamente trasparenti, che lasciano visibile il piede, da utilizzare sotto abiti lunghi, a modelli con rifiniture in plastica trasparente che lasciano quindi scoperte solo alcune parti del piede. Anche in questo caso si può scegliere tra varie sfumature di colori e anche in questo caso ognuno può decidere di abbinare le proprie scarpe come più preferisce. Insomma, se ogni stagione ha le proprie tendenze, questa estate bisogna sicuramente giocare con gli accessori vedo-non vedo.

I più letti della settimana

Chiara D’Urbano nella APP di CN

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons