Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Persona e famiglia > Famiglia

Abei, dal libro al fondo librario

di Redazione e-web

- Fonte: Città Nuova editrice

Treviso, 15 e 16 giugno presso il seminario vescovile, convegno di studi sulla conservazione del materiale cartaceo

L’Abei (associazione dei bibliotecari ecclesiastici italiani) da molti anni organizza, ogni anno, un convegno di studi avente come oggetto il libro e la sua conservazione. Quest’anno le due giornate di studi si terranno dal 15 al 16 giugno, presso il seminario vescovile di Treviso.Titolo scelto, Dal libro al fondo librario: conservare i materiali e le relazioni storico-culturali.

 

I lavori verteranno sui problemi della prevenzione e conservazione dei materiali, oltre che alla mobilità dei fondi librari. Interverranno tra gli altri: Mons. Michele Pennisi, presidente dell’Abei ed Antonio Manfredi, vice direttore della scuola vaticana di biblioteconomia.

Riproduzione riservata ©

Condividi

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come?
Scopri le nostre riviste,
i corsi di formazione agile
e i nostri progetti.
Insieme possiamo fare la differenza!
Per informazioni: rete@cittanuova.it

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876