Sfoglia la rivista

Italia > Società

Pochi risparmi e una malattia in famiglia

di Oreste Paliotti

- Fonte: Città Nuova


Una mia vicina di casa si trovava in difficoltà, le cure di cui necessitava il marito avevano esaurito tutti i loro risparmi. Volevamo essergli vicini e abbiamo deciso di aiutarli…

mani

Una mia vicina di casa si trovava in difficoltà: lo si capiva da come si vestiva e dalla sua tristezza. Invitata un pomeriggio a casa mia, mi ha confidato che la malattia del marito aveva esaurito tutti i loro risparmi e che la pensione di cui vivevano era insufficiente. Mio marito ed io abbiamo deciso allora di offrire loro parte dei nostri risparmi.

 

Lei non voleva accettare perché non avrebbe saputo come ripagare. Ma abbiamo insistito, certi che la Provvidenza ci avrebbe aiutato nel caso di bisogno. Poco dopo nostra figlia ha cominciato a lavorare; le serviva un’auto per gli spostamenti, ma ciò che avevamo non ci permetteva di acquistarla. Quando un parente della nostra vicina è stato informato di questa necessità, ci ha regalato un’auto in ottimo stato che non usava più. Il motivo di questo gesto: «Ho saputo quello che avete fatto per i miei zii. È il minimo per ringraziarvi».

R.F. – Francia

Riproduzione riservata ©

Esplora di più su queste parole chiave
Condividi

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876