Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Persona e famiglia > Salute e benessere

Involtini di vitello con mortadella ed emmental

di Massimiliano Fattorini

- Fonte: Città Nuova


Questa settimana un piatto di "una volta" con gli ingredienti già in frigo e qualche tocco a sorpresa

Involtini mortadella e emmental

Alle volte mi capita di non aver voglia di preparare e inventare piatti complicati o comunque strani come dicono alcuni miei amici; così è successo ieri, volevo preparare qualcosa di semplice ma gustoso e sostanzioso. Un'analisi veloce agli ingredienti in frigo ha subito fatto propendere la scelta sugli involtini, li trovo rassicuranti, hanno un qualcosa di "una volta".

Così detto fatto, un salto in terrazzo a prendere un po' di erba cipollina e un po' di maggiorana e il piatto nella mente era pronto, un attimo a prepararlo e un attimo a cucinarlo e la cena era bella che fatta.

Tempo fa sui blog erano comparse le twit-polpette ma perché allora non fare anche i twit involtini ?

Ingredienti per tre persone (due involtini a testa)

6 fettine di vitello per involtini
150 grammi di mortadella
6 sottilette di formaggio emmental
erba cipollina
maggiorana fresca
vino bianco secco
Olio evo
sale

Tritare l'erba cipollina lasciandone alcuni steli da parte per decorare il piatto.
Stendere la carne e aggiungerci sopra due fette di mortadella, una sottiletta di emmental, alcune foglie di maggiorana e un po' di trito di erba cipollina, salare leggermente. Arrotolare gli involtini su se stessi e chiuderli con degli stuzzicadenti.

Versare alcuni cucchiai d'olio in un tegame, aggiungere uno spicchio d'aglio e incominciare a far andare la fiamma, quando l'aglio sarà dorato rimuoverlo ed aggiungere gli involtini, dopo un minuto bagnare con un po' di vino bianco secco e  far cuocere a fiamma moderata per 5 – 10 minuti, dipende dallo spessore dell'involtino.

Servire al centro del piatto,  rimuovendo gli stecchini e decorando, a piacere, con alcuni steli di erba cipollina.

Dal blog http://lapiccolacasa.blogspot.it/

Riproduzione riservata ©

Condividi

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come?
Scopri le nostre riviste,
i corsi di formazione agile
e i nostri progetti.
Insieme possiamo fare la differenza!
Per informazioni: rete@cittanuova.it

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876