Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Persona e famiglia > Audioletture

Accompagnare un figlio tossicodipendente nel cammino di guarigione

di Candela Copparoni

Il dolore e la preoccupazione di avere un figlio dipendente dalle droghe. La serenità dopo un percorso familiare di recupero

Change started with us

El cambio empezó por nosotros

Marta e Sergio hanno passato una vita insieme. Dopo 50 anni di matrimonio e una famiglia numerosa di cinque figli, si sono trovati ad affrontare una realtà inaspettata, molto delicata e dolorosa: la dipendenza di uno dei loro figli dalla droga.

È stato lui stesso a chiedere aiuto ai genitori quando la situazione è diventata insopportabile. A 36 anni e padre di due bambini piccoli, è stato ricoverato nella comunità “Fazenda de la Esperanza”, ma gli impegni famigliari non gli hanno permesso di portare a termine il trattamento.

Tuttavia, l’aspetto più sorprendente per Marta e Sergio è stato il fatto di rendersi conto che anche loro avevano bisogno di fare un percorso per accompagnare il loro figlio. Un cammino che li portasse ad accettare e amare il figlio nella malattia, lasciando che fosse lui stesso a trovare la via di uscita.

Questo racconto è stato pubblicato originariamente sul numero di giugno della rivista Ciudad Nueva Argentina, come parte di un insieme di testimonianze dal titolo “Dolore amato, la chiave della felicità”.

Riproduzione riservata ©

Esplora di più su queste parole chiave
Condividi
art-interno-01

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876