Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

In profondità > Fotogallery

Roma cattolica, cioè universale

a cura di Giustino Di Domenico

Tra scenari di guerra che attraversano lil Pianeta, e la Terra Santa in particolare,  migliaia di giovani arrivano a Roma testimoniando che un mondo unito è possibile

Roma appare nel suo splendore in condizioni climatiche settembrine quando invece siamo a fine luglio. Con le folate di vento si alzano bandiere di ogni nazione a indicare l’amore per la propria terra che non diventa nazionalismo ma don o reciproco.

Migliaia di giovani arrivano a Roma da tutto il mondo per il Giubileo, con la città eterna che diventa l’esempio di una possibile unità di un’umanità da ricomporre mentre si addensano scenari asfissianti di guerra con i corifei che giustificano la logica delle armi.

Il successore di Pietro, il papa Leone che arriva dall’America ( del Nord e del Sud), punta all’annuncio essenziale:  «quanto abbiamo bisogno di pace in questo nostro tempo dilaniato dall’inimicizia e dalle guerre. E quanto ci chiama alla testimonianza, oggi, il saluto del Risorto: «Pace a voi!» (Gv 20,19). La pace sia con tutti noi. Nei nostri cuori e nel nostro agire».

Foto Ansa

Riproduzione riservata ©

Condividi
art-interno-01

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876