Gestire i gruppi, seconda puntata: educare con e nelle emozioni

Lunedì 8 ci sarà la seconda lezione del corso di Formazione agile di Città Nuova dal titolo "Gestire le dinamiche di gruppo. Imparare a guidare i gruppi educativi in modo efficace ed empatico" tenuto dalla psicologa Cristina Buonaugurio.

Lunedì 8 gennaio dalle ore 20,30 ci sarà la seconda lezione del corso di Formazione agile di Città Nuova dal titolo “Gestire le dinamiche di gruppo. Imparare a guidare i gruppi educativi in modo efficace ed empatico” gestito dalla psicologa, psicoterapeuta e analista transazionale certificata Cristina Buonaugurio. Questa seconda lezione avrà come tema specifico quello dell’educazione attraverso le emozioni.

In sei lezioni, Buonaugurio guida gli abbonati in un percorso che mira ad implementare le competenze educative e relazionali di chi si occupa di gruppi, con particolare attenzione alle dinamiche disfunzionali, che creano intoppi durante il cammino.

Ripubblichiamo il video della prima lezione, moderata dalla giornalista ed ex direttrice di Città Nuova, Aurora Nicosia.

Il corso, cominciato l’11 dicembre, si compone di sei lezioni che si svolgeranno fino a maggio, il secondo lunedì del mese, dalle ore 20,30. Il costo del corso è di 42 euro.

Ecco i temi affrontati:

  1. La relazione come spazio di crescita, 11 dicembre
  2. Educare con e nelle emozioni, 8 gennaio
  3. Ascoltare empaticamente, comunicare efficacemente, 12 febbraio
  4. Quale gruppo per educare?, 11 marzo
  5. Dinamiche che ostacolano il gruppo – parte 1, 8 aprile
  6. Dinamiche che ostacolano il gruppo – parte 2, 13 maggio

 

Per abbonarsi è necessario cliccare qui, e procedere per l’acquisto come per un normale abbonamento. Tutti gli abbonati alla formazione agile riceveranno via email le istruzioni per accedere al percorso formativo scelto e avranno accesso in via riservata a tutta la documentazione relativa. Ci si può iscrivere al corso in qualsiasi momento ed anche a corso concluso, dal momento che il materiale è scaricabile anche per chi si abbona successivamente. Ricordiamo che è possibile sottoscrivere un abbonamento anche per i corsi svolti lo scorso anno, di cui è possibile scaricare le registrazioni e la documentazione. Per info si può scrivere a rete@cittanuova.it o telefonare al 342.6266594.

 

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre rivistei corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it – 342.6266594.

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

Tonino Bello, la guerra e noi

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons