Salute e ambiente

Martedì 17 ottobre ore 18-19 l'ottava puntata del corso di Valter Giantin su "Vita, salute e benessere... a tutte le età". Si parlerà di salute e ambiente, tra natura e nuovi domicili. Con la partecipazione di Pasquale Pellegrini, giornalista ed autore del libro "Salviamo il mondo a tavola" (Città Nuova). Ogni abbonato al secondo ciclo del corso potrà porre direttamente domande agli esperti che intervengono
(AP Photo/Antonio Calanni)

Continua il secondo ciclo del corso:

“Vita e salute per tutte le età… la sapienza del benessere”

a cura di Valter Giantin, medico-geriatra e bioeticista clinico.

Salute e ambiente.

 

Vogliamo andare in profondità nelle singole sfere della salute, per un progetto di vita che supera le sole sfere bio-fisica e psico-cognitiva, per aprirsi su realtà spesso poco considerate come la socio-ambientale e la esistenziale-spirituale.

Di volta in volta affiancano Valter Giantin importanti relatori per una serie di webinar che trattano il tema della piena salute e del benessere globale, puntando sulla sapienza necessaria a vari livelli per raggiungere e mantenere un simile importante risultato.

Per continuare a seguire gli eventi del corso di Valter Giantin bisogna abbonarsi al secondo ciclo (5 appuntamenti).

Ecco i prossimi appuntamenti:

17/10/2023 – Salute e ambiente – con Valter Giantin e Pasquale Pellegrini (giornalista ed autore del libro Salviamo il mondo a tavola ed. Città Nuova)

21/11/2023 – Salute e religione – con Valter Giantin e Renzo Pegoraro (medico-teologo, cancelliere della Pontificia Accademia per la Vita – Roma)

19/12/2023 – Salute come bellezza – con Valter Giantin e Cecilia Tumiatti (statistica, responsabile Audit interno Az. Osp – Univ. Padova)

 

L’approccio è prevalentemente di carattere “scientifico” anche se estremamente divulgativo, con la possibilità di porre domande aperte ad ognuno dei relatori degli incontri.

 

Sono ancora disponibili le registrazioni dei primi 7 eventi:

17/01/2023 – Mantenersi in salute – con Valter Giantin e Giuseppe Milan (pedagogista – prof. di Pedagogia Trento – già direttore del Dipartimento di Scienze dell’Educazione – Università di Padova)

21/02/2023 – La corretta alimentazione – con Valter Giantin e Giuseppe Sergi (medico geriatra – direttore Clinica Geriatrica Università di Padova, specialista scienza dell’alimentazione)

21/03/2023 – I disturbi psicologici, tra ansia e depressione. L’insonnia e la demenza digitale – con Valter Giantin e Antonella Stella (medico psichiatra – psicoterapeuta – LP – Padova)

18/04/2023 – Nuove strategie contro isolamento e solitudine – con Valter Giantin e Tiziano Vecchiato (sociologo – direttore dal 1992 della Fondazione Studi Sociali E. Zancan – Padova)

23/05/2023 – Salute e spiritualità: dall’agnostico al mistico – con Valter Giantin ed Enzo Pace (sociologo – già presidente dell’International Society for the Sociology of Religion (ISSR/SISR) – direttore del Dipartimento di Sociologia dell’Università di Padova)

20/06/2023 – L’esercizio fisico per prevenire la fragilità – con Valter Giantin e Giovanni Guandalini (fisiatra – già responsabile della UOS Servizio Informazione e Valutazione Ausili “ABILITA” del P.O. Villa Rosa – TN)

19/09/2023 – Disturbi di memoria e cognitivi – con Valter Giantin e Sara Marin (responsabile Centro disturbi cognitivi e demenze – Bassano del Grappa – Vicenza)

 

Tutti i webinar sono il terzo martedì del mese, dalle ore 18 alle ore 19.

Ci si può abbonare in qualsiasi momento e rivedere le puntate passate.

Per abbonarsi è sufficiente segnarsi qui. Oppure mandare una mail ad abbonamenti@cittanuova.it o chiamare il numero 3476400459 (anche con messaggio WhatsApp). Il costo dei due cicli del corso è di 35+35 euro.

Gli abbonati riceveranno via email le istruzioni e avranno accesso in via riservata a tutta la documentazione relativa al corso, inclusa la registrazione di tutte le puntate che quindi gli abbonati possono rivedere con comodità in qualsiasi momento.

Per coloro che desiderano abbonarsi a più di un percorso formativo, sono previsti degli sconti.

Per informazioni: rete@cittanuova.it, tel. 06-96522201 – cell. 347.6400459

 

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre rivistei corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it

I più letti della settimana

Innamorati di Dio

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons