I 10 anni di Teens al Villaggio per la Terra

Presso il Galoppatoio di Villa Borghese, alla piazza 17, la festa per il decennale della rivista fatta dai ragazzi per i ragazzi. Appuntamento per tutti il 21 aprile alle ore 11.
Teens

L’invito è chiaro: un appuntamento a cui non si può mancare. I ragazzi della redazione di Teens festeggiano i primi dieci anni della rivista interamente scritta da loro e di cui il Gruppo editoriale Città Nuova va fiero. Lo fanno domani, 21 aprile, al Villaggio per la Terra presso il Galoppatoio di Villa Borghese, nella giornata che vede la presenza di migliaia di studenti provenienti da diverse scuole romane e non solo. Appuntamento alle 11 alla piazza 17 con un programma molto ricco che vedrà testimonianze dei giovani redattori, di una classe proveniente da Ferrara e un talk con esperti in tema ambientale ed economico, come si può leggere sul volantino preparato dalla redazione.

Nata, nel 2013, per dar voce agli adolescenti, in questi primi dieci anni di vita la rivista bimestrale Teens ha coinvolto centinaia di giovani redattori che con impegno e serietà si sono cimentati nella redazione di articoli e video in cui hanno potuto dire la loro sul mondo, raccontare i loro sogni, le aspettative, i tanti progetti positivi che portano avanti.

In questo arco di tempo, poi, sono sorte analoghe esperienze in altri Paesi del mondo, come in Argentina, Ungheria, Filippine, Spagna e Portogallo, India… Per non dire delle tante scuole coinvolte nella lettura di Teens, come nella vita stessa della redazione italiana, partecipando ad eventi e contribuendo attivamente alla realizzazione dei vari numeri della rivista.

Un progetto che ha avuto anche dei riconoscimenti come, ad esempio, il premio nazionale Città di Chiavari per il miglior giornalino per ragazzi, promosso dall’Associazione Ligure Letteratura Giovanile e dal Comune ligure che a Teens, ha attribuito lo scorso novembre il «premio per le migliori rubriche, per il coinvolgimento dei lettori a livello redazionale e per l’attenzione alla multiculturalità e alle tematiche ambientali».

Niente di meglio, allora, che festeggiare questo primo importante traguardo in occasione della Giornata mondiale della Terra!

__

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre rivistei corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it
_

I più letti della settimana

Chiara D’Urbano nella APP di CN

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons