In libreria

Le proposte di questa settimana riguardano la narrativa del premio Nobel della Letteratura Alice Munro, un approfondimento sul lupo per conoscere meglio questo re della foresta, una testimonianza di libertà nelle carceri rumene comuniste e avventure di esploratori nelle storie di Albino Ferrari
Libreria

Letteratura – Alice Munro, “Il percorso dell’amore”, Einaudi, euro 12,50 – Una serie di racconti del premio Nobel per la letteratura 2013, la canadese Alice Munro. Deliziosi narrativamente le sue short story, che lasciano di stucco per i repentini cambiamenti di situazioni e atmosfere. (p.p.)

Animali – Luca Reteuna, “Frate Lupo. Il ritorno”, Effatà (info@effata.it), euro 8,00 – Un profilo esatto di questo “re della foresta”, da qualche tempo più presente sulle nostre montagne. Per conoscere meglio una creatura che ha influenzato il nostro habitat, la cultura. E per sfatare tanti luoghi comuni e cercare un giusto modo di convivenza.

Testimoni – Violeta P. Popescu (cur.), “Le catacombe della Romania”, Rediviva, euro10,00 – Vengono riproposti in questo memoriale alcuni personaggi che, nelle carceri comuniste rumene nel periodo 1945-1964, non sono venuti meno ai propri ideali. Il loro messaggio: «l’uomo ha in sé qualcosa che lo spinge a non perdere mai la speranza e a rischiare la propria vita in nome della dignità, della libertà e della fede».

Viaggi – Marco Albino Ferrari, “Le prime albe del mondo”, Laterza, euro 18,00 – L’Autore, instancabile scopritore di storie avvincenti, ci fa ripercorrere le strade di quegli uomini e di quelle donne che, attratti dall’ebrezza dell’ignoto, si sono spinti nei luoghi inesplorati della Terra: montagne, oceani, ghiacciai, spazi infiniti.

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Il voto cattolico interessa

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons