In libreria

Luoghi tranquilli e quotidiani in cui ritrovare se stessi; alla scoperta di due santuari alpini e una biografia di Don Giussan: ecco alcuni dei libri proposti per questo fine settimana
libri aperti

Letteratura– Peter Handke, “Saggio sul luogo tranquillo”, Guanda, euro 13,00 – Il noto scrittore sloveno-austriaco presenta un libretto di scorrevolissima lettura sui luoghi dove si può stare tranquilli, a cominciare dal… bagno! Non si creda che la cosa sia leggera: il libro penetra nel bisogno dell’uomo di ritrovarsi solo.

Storia– Camillo Albanese, “Napoli e la Seconda guerra mondiale”, Infinito, euro 12,80 – La capitale del Sud fu una delle città più martoriate durante l’ultimo conflitto mondiale a causa dei bombardamenti da parte delle truppe alleate e poi tedesche. Liberata, soffrì un lungo periodo di disfacimento sociale. Dai ricordi dell’autore, supportati da una approfondita documentazione, emerge un vivido e commovente spaccato di vita quotidiana.

Biografie– Alberto Savorana, “Vita di Don Giussani”, Rizzoli, euro 25,00 – Ponderosa biografia sul fondatore di Comunione e Liberazione da parte di una delle persone che meglio l’hanno conosciuto. Più di mille pagine su un uomo che ha saputo aggregare attorno a sé un’imponente movimento d’evangelizzazione. Un libro appassionante. (p.p.)

Guide– Aldo Ponso, “La Salette/Valmala”, Effatà (info@effata.it), euro 10,00 – Guida ai due santuari mariani sulle Alpi, il primo in territorio francese, il secondo in Piemonte. Conciso ma esauriente il resoconto delle apparizioni della Madonna  che nella prima metà del XIX secolo portarono alla ribalta quei villaggi, i veggenti e il messaggio di cui furono tramite.

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Il voto cattolico interessa

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons