In libreria

Guide, letteratura, biografie (in questo caso quella di Antonio di Padova) e giornalismo: tanti argomenti tra cui scegliere per una lettura itneressante

Letteratura – Nino Palumbo, “Il Giornale”, De Ferrari, euro 16,00 – Pubblicato nel 1958, vede oggi di nuovo la luce il romanzo che vede un impiegatuccio soccombere alla… lettura del quotidiano! Istruttivo anche per noi giornalisti. (p.p.)

Guide – Francesca Cosi/Alessandra Repossi, “La Via degli Abati”, Ancora, euro 10,90 –  Una guida storico-spirituale per percorrere una variante della Via Francigena da poco riscoperta. Da Pavia a Pontremoli, passando per Bobbio, il cammino attraversa i suggestivi paesaggi delle colline piacentine e dell’Appennino ligure.

Personaggi – Rino Cammilleri, “Io e il diavolo. Il romanzo di Antonio di Padova”, Lindau, euro 19,50 – “Autobiografia” romanzata del “santo dei miracoli”, in cui si evidenzia quel che di lui nessuno conosce – le sue lotte col demonio, per esempio – insieme ad altri aspetti poco noti. «Un libro dove non mancano i colpi di scena. Ma è tutto vero», afferma l’autore.

Comunicazione– Elisa Manna, “Anima e byte”, Paoline, euro 10,50 – In che modo e in che misura i mass media, anche gli ultimi, influenzano la vita delle giovani generazioni? L’autrice ce lo spiega con dovizia di argomentazioni. (p.p.)

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Il voto cattolico interessa

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons