Il cocktail del sabato

Un drink analcolico dal gusto fruttato e tropicale e con la capacità idratante del cetriolo. Può essere accompagnato anche da pezzi di frutta fresca. Dal blog La piccola casa
Foto della ricetta
Per questo sabato ho deciso di optare per un drink analcolico, anzi per la precisione per un drink "salutare", ho quindi cercato di inventarne uno che potesse piacere anche alla piccola Ginevra; è nato così questo "la piccola casa drink", un aperitivo analcolico, dal gusto fruttato e tropicale, con richiami agrumati, e con la capacità idratante del cetriolo, quindi un cocktail che può andare anche bene per feste, magari presentato in una grossa boulle con l'aggiunta di pezzi di ananas e mango.

 

La preparazione è molto semplice e nel caso non trovaste il mango potete sostituirlo con delle pesche anche se il risultato non sarà lo stesso.

 

 

Ecco quindi la ricetta per preparare questo ottimo e profumato cocktail analcolico:

 

 

 

Ingredienti per due persone

 

 

 

un lime

un mango

mezzo ananas pulito

mezzo cetriolo

alcuni cubetti di ghiaccio

 

 

Sbucciare il mango ed eliminare la mandorla centrale (si chiama così o come?), spremere il lime e pulire il mezzo ananas, quindi versare tutti gli ingredienti ottenuti nel bicchiere del frullatore compreso i cubetti di ghiaccio, quindi frullare per un minuto, versare in un bicchiere da long drink e buon aperitivo salutare da tutta la piccola casa.

 

Dal blog La piccola casa

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Il voto cattolico interessa

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons