Guardiamoci attorno

La Caritas italiana per la Costa d’Avorio

Nella Costa d’Avorio, dove è sempre più difficile per i giovani trovare lavoro, i giovani dei Focolari della zona di Man (Abidjan) hanno deciso di reagire alla rassegnazione iniziando un allevamento di conigli per creare posti di lavoro mediante la vendita degli animali. Un’iniziativa da sostenere, aiutando ad acquistare strumenti e mangimi.

Gli aiuti possono essere inviati alla Caritas italiana – via Aurelia, 796 – 00165 Roma – c.c.p. n. 347013; oppure a Città Nuova, specificando la causale “Costa d’Avorio”.

 

Con due bambini sulla strada?

«Una giovane famiglia, con due piccole creature e un lavoro precario, ha occupato abusivamente un alloggio popolare e ora deve pagare una consistente multa. Disperati, chiedono un aiuto, hanno il terrore di finire in mezzo a una strada».

Lettera firmata – Meridione

 

Abbandonata con figli

«Sono stata abbandonata da mio marito con due figli piccoli. Abito dai miei genitori. Sto cercando disperatamente un lavoro, ma tutte le porte restano chiuse».

Lettera firmata – Lazio

 

Povero, malato, senza nessuno

«È un povero ammalato, non riesce neanche a stare in piedi, vive in una misera stanza e non ha nessuno che l’assista».

 

 

Gli aiuti per gli appelli di Guardiamoci attorno possono essere inviati a: Città nuova via Pieve Torina n. 55, 00156 Roma c.c.p. n. 34452003. Le richieste di aiuto si accettano solo se convalidate da un sacerdote. Verranno pubblicate comunque a nostra discrezione e nei limiti dello spazio disponibile.

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons