Gocce di Vangelo 23 marzo

In questo periodo segnato dall'emergenza Coronavirus abbiamo deciso di fare ogni giorno un regalo ai nostri lettori: un breve commento video al Vangelo. Oggi ci aiuta nella riflessione Marta Rodriguez, direttrice dell’Istituto di studi superiori sulla donna e membro della redazione dell’inserto Donna Chiesa Mondo dell’Osservatore Romano.      

Cari amici, la prima lettura di oggi è un invito alla speranza, mentre il Vangelo ci parla di un funzionario del re che chiede a Gesù di salvare il figlio che stava per morire. In questo periodo di emergenza coronavirus, continuiamo ad esservi vicini con un commento alle letture del giorno, oggi affidato a Marta Rodriguez, laica consacrata nel movimento Regnum Christi, direttrice dell’Istituto di studi superiori sulla donna e membro della redazione dell’inserto Donna Chiesa Mondo dell’Osservatore Romano.

Allegato a questo articolo ci sono anche le letture del giorno, con la nota biblica, il commento spirituale e un’esperienza, tratte dalla rivista Il Vangelo del giorno di Città Nuova, che giorno per giorno abbiamo deciso di mettere a vostra disposizione gratuitamente.

Questo vuole essere il nostro piccolo contributo per radunarci quotidianamente attorno alla Parola, per rimanere uniti spiritualmente e rendere i nostri mezzi di comunicazione e i social media utili a farci sentire Chiesa viva, pur restando nelle nostre case.

 

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

La timpana

Simple Share Buttons