Cd e dvd novità

Franco Ferrara
 

FRANCO FERRARA, FANTASIA TRAGICA, NOTTE DI TEMPESTA, BURLESCA, PRELUDIO

Fa onore al direttore Francesco La Vecchia e alla sua Orchestra sinfonica romana aver inciso alcuni brani di un autore, didatta e direttore squisito, scomparso nel 1985. Le sue opere rivelano debiti con Shostakovich, gli italiani del primo ’900, il tardo romanticismo, con una robusta tonalità che le rende preziose all’ascolto. Naxos. (m.d.b.)

 

NNEKA

The soul is heavy (Sony Music)

Un formidabile mix di hip-hop, reggae, afro-pop e neo-soul d’autore per il terzo album di questa giovane nigeriana migrata in Germania. Energia, modernità, passione e notevole profondità contenutistica per una stella che ha tutto il talento e il carisma necessari per brillare a lungo. (f.c.)

 

A TOYS ORCHESTRA

Midnight (R)evolution (AlaBianca-Warner)

Una delle migliori rock-band nostrane. Con questo quarto cd il gruppo salernitano conferma la propria vocazione cosmopolita. Tra echi beatlesiani e avanguardismi à la Radiohead, fra Bacharach, neo-folk, progressive e new wave, un disco fatto per consacrarli tra i grandi. (f.c.)

 

THIS IS ENGLAND

Regia di Shane Meadows; con Thomas Turgoose, Stephen Graham. 1983, Shaun, dodicenne, entra in contatto con degli skinhead. Storia di un’educazione alla vita. In italiano, inglese. Extra con foto e scene tagliate. Officine Ubu/Sony. (m.d.b.)

 

 

THE CONSPIRATOR

Regia di Robert Redford; con James McAvoy, Robin Wright. Ucciso Lincoln, polizia e governo usano la mano forte. Un giovane avvocato difende Mary, ma senza esito. In italiano, inglese, senza extra. 01. (m.d.b.)

 

LO SCHIACCIANOCI

Fantasia e magia sono gli ingredienti essenziali di questo capolavoro sulla musica di Ciaikovsky. Edizione del Royal Ballet, coreografia Lev Ivanof & Peter Wright, con Lesley Collier e Anthony Dowell. Dvd Nvc Arts. (g.d.)

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons