All’Università per imparare a gestire i migranti

Il corso di Alta formazione universitaria in Management pastorale della Pontificia università lateranense prevede da quest'anno un percorso dedicato alla gestione dei flussi migratori. In autunno partiranno i corsi
piazza San Pietro

Una nuova area di studio dedicata alla gestione dei flussi migratori è stata prevista da quest'anno nell'ambito del corso di Alta formazione universitaria in Management pastorale, al fianco delle altre aree tradizionali dedicate alla progettazione dei bisogni della comunità, gestione delle risorse economiche, creazione e management del no-profit dell’impresa sociale, innovazione nella gestione delle risorse umane e nei processi organizzativi, comunicazione strategica.

 

Mons. Enrico dal Covolo, rettore della Pontificia università lateranense, ha sottolineato: «Tutto ciò che la Chiesa è, ha e fa, ha di mira esclusivamente la felicità degli infelici. Metteremo buone idee al servizio delle buone opera. La Chiesa di oggi e di domani è chiamata a fare ancora di più la sua parte al servizio del “Bene fatto bene” come ogni giorno ci ricorda la Fede in cui crediamo».

 

In accordo con il ministero dell'Interno la Pontificia università lateranense potrà accogliere nei corsi universitari 20 ragazzi rifugiati provenienti da Iraq, Eritrea e Siria. In autunno partiranno dei corsi anche in Nord Italia, Francia e Svizzera in collaborazione con le diocesi di Novara e Torino.

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Perché i focolarini non votano

Diario di un viaggio in Congo

Il voto cattolico interessa

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons