Alfabetizzazione genitoriale, seconda tappa con Ezio Aceti

Lo psicologo dell'età evolutiva Ezio Aceti ci guida, con i suoi interventi video, in un percorso di alfabetizzazione genitoriale. Qui la prima tappa.

Nel cominciare questo percorso di alfabetizzazione genitoriale, lo psicologo dell’età evolutiva Ezio Aceti ci ha parlato dei pregiudizi che spesso offuscano i nostri occhi quando guardiamo i nostri figli: è importante imparare ad amarli per come sono e non per come vorremmo che fossero.

In questo secondo appuntamento, invece, Aceti si chiede, riflette su chi siamo, da dove veniamo, chi sono i nostri figli. Per chi crede, questo presuppone uno sguardo verso l’Alto, verso quel Dio che, creandoci, ci ha donato un elemento fondamentale: la nostra libertà. Siamo esseri relazionali, che hanno bisogno degli altri per realizzarsi. Guarda il video.

Ezio Aceti, da settembre a dicembre, il primo e il terzo martedì del mese, terrà un corso di formazione agile dal titolo “L’abc per essere genitori. I primi cinque anni dei nostri bambini”. Per maggiori informazioni scrivi a rete@cittanuova.it o contatta il 347 6400459.

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre rivistei corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it

I più letti della settimana

Putin all’angolo

Ripartire, senza stress

Esercizi di… lettura

Simple Share Buttons