Un villaggio che educa, lezione extra per gli abbonati

Quinta e ultima puntata extra del corso on-line dedicato a tutte le persone che hanno a cuore i ragazzi. A tenerlo è lo psicologo dell’età evolutiva Ezio Aceti.
(Foto pexels, Tatiana Syrikova)
(Foto pexels, Tatiana Syrikova)

A seguito della larga partecipazione al corso e di una svista che non ha permesso a tutti gli iscritti di partecipare alla puntata del 7 marzo, martedì 19 marzo, dalle ore 18.30 alle ore 20.00, ci sarà un quinto e ultimo incontro eccezionale con lo psicologo dell’età evolutiva Ezio Aceti. Si garantirà così un’ulteriore occasione per interagire con l’esperto riguardo alla tematica “Quale fede?” Come tramettere fede e valori ai propri figli.

Quindi occhi e orecchie puntati su mamme, papà e tutte le varie figure di riferimento che influenzano ed educano i nostri ragazzi, per ascoltare le loro domande e i loro dubbi e donsigli ed esempi utili per tenere il più possibile saldo il timone durante la “tempesta” dell’adolescenza.

Di seguito le date del corso, gli argomenti, le informazioni per iscriversi.

UN VILLAGGIO CHE EDUCA. Pianeta adolescenza

Con Ezio Aceti, psicologo dell’età evolutiva

Tra febbraio e marzo 2024, il giovedì, ore 18,30-20 (28 euro)

  • La conquista della libertà: quale percorso educativo per arrivare ad essere giovani liberi pronti per amare, 1 febbraio
  • Ruoli educativi per l’accompagnamento: il padre, la madre e le varie figure di riferimento, 8 febbraio.
  • Media, social e tutto ciò che ruota intorno: quale strada per educare?, 29 febbraio
  • Quale fede? Come parlare di Dio e dell’amore ai fratelli, 7 marzo

Per abbonarsi è necessario cliccare qui, e procedere per l’acquisto come per un normale abbonamento. Tutti gli abbonati alla formazione agile riceveranno via email le istruzioni per accedere al percorso formativo scelto e avranno accesso in via riservata a tutta la documentazione relativa. Ci si può iscrivere al corso in qualsiasi momento ed anche a corso concluso, dal momento che il materiale è scaricabile anche per chi si abbona successivamente. Ricordiamo che è possibile sottoscrivere un abbonamento anche per i corsi svolti lo scorso anno, di cui è possibile scaricare le registrazioni e la documentazione. Per info si può scrivere a rete@cittanuova.it o contattare via whatsapp il numero di cellulare 342.6266594.

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre rivistei corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it

I più letti della settimana

Ti amo come sono stato amato

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons