La giusta alimentazione per cani e gatti in salute

Mercoledì 27 marzo alle 20.30 ci sarà la nuova lezione del corso di formazione agile "I nostri amici a 4 zampe. Comportamento e cura".
Cani con la ciotola del cibo, foto by rorozoa on Freepik.

Come nutrire i nostri amici animali per farli stare bene? Qual è l’alimentazione più adatta per i cani e i gatti domestici, nelle varie fasi della loro vita? Come evitare che diventino obesi? Come dare loro il cibo nella maniera giusta? E ancora, come aiutarli a non mangiare cose pericolose, come ad esempio i semi e le foglie della cycas, che possono essere potenzialmente mortali per i nostri cani? E come educare il nostro cucciolo per fare in modo che non mangi le sue feci? Se ne parlerà nella lezione sull’alimentazione del corso di formazione agile di Città Nuova dal titolo “I nostri amici a 4 zampe. Comportamento e cura”, che si svolgerà mercoledì 27 marzo dalle 20.30. Tutti gli abbonati alla formazione agile riceveranno via email le istruzioni per accedere al percorso formativo scelto. Per abbonarsi è necessario cliccare qui, e procedere per l’acquisto come per un normale abbonamento. Il costo complessivo del corso è di 42 euro.

Dopo aver parlato di “come scegliere e quando adottare un animale”, delle vaccinazioni e dell’installazione del microchip e dei trattamenti antiparassitari più adatti ai nostri cani e gatti, impareremo a prenderci cura ancora meglio dei nostri amici pelosi. Non solo: come in ogni lezione, sarà possibile dialogare con la nostra esperta, la dott.ssa Letizia D’Avino. Laureata in Medicina Veterinaria e specializzata in Riproduzione degli animali domestici presso l’Università Federico II di Napoli. Ha conseguito un dottorato e post dottorato di ricerca in Anestesiologia degli Animali domestici ed ha una formazione di I e II livello per Pet Therapy.

Nelle prossime lezioni si parlerà – il 10 aprile – di educazione, comportamento e comunicazione, mentre il 24 aprile il tema sarà il calore: sterilizzazione o gravidanza?

Al corso è possibile abbonarsi in ogni momento, anche a corso concluso, dal momento che tutti i materiali e le registrazioni delle lezioni potranno essere scaricati da una cartella riservata agli abbonati. Per info si può scrivere a rete@cittanuova.it o contattare via WhatsApp il numero di cellulare 342.6266594.

_

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre rivistei corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it
_

 

I più letti della settimana

Chiara D’Urbano nella APP di CN

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons