Cani e gatti: come educare e gestire i nostri animali domestici

Guarda la prima lezione del corso di formazione online di Città Nuova dal titolo “I nostri amici a 4 zampe. Comportamento e cura”. Il corso è dedicato a chi vuole o già ha un cane o un gatto e vuole educarlo e prendersene cura nel modo migliore per la famiglia e per il pet.
Gatto, foto di Birgi da Pixabay

Come addestrare un cane affinché sia chiaro chi è il padrone e non creda che i bambini siano delle prede? Cosa bisogna sapere quando si gioca con un gatto? Cosa fare (e non fare!) quando si incontra un cane aggressivo? Come avvicinarsi ad un animale sconosciuto? Qual è la razza più adatta quando si hanno dei figli in casa?

Quando decidiamo di aprire le nostre case a un animale domestico è importante sapere come sceglierlo, come accoglierlo e come educarlo, per una convivenza serena e sicura per la famiglia e per il nostro pet (animale da compagnia, ndr).

Di questo si parlerà nella prima lezione del corso di formazione agile online di Città Nuova dal titolo: “I nostri amici a 4 zampe. Comportamento e cura”, che partirà il 14 febbraio alle 20.30. La lezioneè stata eccezionalmente trasmessa in diretta sul canale YouTube di Città Nuova. Come per tutti i corsi di Città Nuova, chi non potesse seguirlo in diretta, troverà la registrazione della lezione e i materiali del corso nella cartella riservata agli abbonati. Chi invece parteciperà in diretta alle lezioni, potrà esporre i propri dubbi e fare domande alla docente. A tenere il corso sarà la dott.ssa Letizia D’Avino. Laureata in Medicina Veterinaria e specializzata in Riproduzione degli animali domestici presso l’Università Federico II di Napoli. Ha conseguito un dottorato e post dottorato di ricerca in Anestesiologia degli Animali domestici con periodo di formazione in diverse sedi Universitarie italiane e presso l’École veterinarie di Maison Alfort (Parigi). Ha una formazione di I e II livello per Pet Therapy e presta servizio presso diverse strutture ambulatoriali e cliniche della Campania.

Per abbonarsi è necessario cliccare qui, e procedere per l’acquisto come per un normale abbonamento. Tutti gli abbonati alla formazione agile riceveranno via email le istruzioni per accedere al percorso formativo scelto. Ci si può iscrivere al corso in qualsiasi momento e anche a corso concluso, dal momento che il materiale è scaricabile anche per chi si abbona successivamente. Per info si può scrivere a rete@cittanuova.it o contattare via whatsapp il numero di cellulare 342.6266594.

Il corso si svolgerà da febbraio ad aprile 2024, il secondo e il quarto mercoledì del mese, dalle ore 20,30. Il costo complessivo è di 42 euro. Ecco gli argomenti delle lezioni:

    1. Come scegliere e quando adottare un animale, 14 febbraio
    2. Le vaccinazioni, 28 febbraio
    3. Il microchip e i trattamenti antiparassitari, 13 marzo
    4. L’alimentazione, 27 marzo
    5. L’educazione, il comportamento, la comunicazione, 10 aprile
    6. Il calore: sterilizzazione o gravidanza?, 24 aprile

Ricordiamo che è possibile sottoscrivere un abbonamento anche per i corsi svolti lo scorso anno, di cui è possibile scaricare le registrazioni e la documentazione.

 

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre rivistei corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it

I più letti della settimana

Innamorati di Dio

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons