Giovani e sessualità, sfide e percorsi educativi

Per tre giorni l'Università pontificia salesiana promuove un approfondimento educativo su giovani e sessualità.
Foto Pexels

Dal 1° al 3 marzo 2024 l’Università Pontificia Salesiana promuove un convegno, di cui la rivista Città Nuova è media partner, sul tema Giovani e sessualità. Sfide, criteri e percorsi educativi destinato a educatori, religiosi/e, preti e operatori pastorali. Questa iniziativa costituisce il punto di arrivo di un percorso di riflessione interdisciplinare realizzato all’interno dell’Università negli ultimi due anni e il punto di avvio di una nuova proposta formativa per abilitare gli educatori all’accompagnamento dei giovani nell’ambito così delicato e vitale della loro vita affettiva.

Fortemente voluto da Don Andrea Bozzolo, docente di Teologia dogmatica e magnifico rettore dell’Università pontificia salesiana di Roma, il convegno propone interventi qualificati di esperti nazionali e spazi di confronto più ristretti e laboratoriali.

Oltre 600 i partecipanti: un grande successo attestato anche dalla chiusura anticipata delle iscrizioni, avvenuta un mese fa.

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre rivistei corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it

 

I più letti della settimana

Chiara D’Urbano nella APP di CN

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons