Il carnevale di Colonia

Revelers celebrate in Cologne's city center when thousands of revelers dressed in carnival costumes celebrate the start of the street carnival in Cologne, Germany, Thursday, Feb. 28, 2019. (AP Photo/Martin Meissner)
The traditional carnival virgin waves from a podium when thousands of revelers dressed in carnival costumes celebrate the start of the street carnival in Cologne, Germany, Thursday, Feb. 28, 2019. (AP Photo/Martin Meissner)
Thousands of revelers dressed in carnival costumes celebrate the start of the street carnival in Cologne, Germany, Thursday, Feb. 28, 2019. (AP Photo/Martin Meissner)
Thousands of revelers dressed in carnival costumes celebrate the start of the street carnival in Cologne, Germany, Thursday, Feb. 28, 2019. (AP Photo/Martin Meissner)
A man in pirate costume sings in Cologne's city center when thousands of revelers in carnival costumes celebrate the start of the street carnival in Cologne, Germany, Thursday, Feb. 28, 2019. (AP Photo/Martin Meissner)

È uno dei più vivi e colorati d’Europa, il famoso Carnevale di Colonia che fino al 6 marzo vedrà le piazze e le vie della città tedesca invase da migliaia di persone in maschera. Il momento culminante sarà il Rosenmontag, il “Lunedì delle rose”, con la sfilata di carri; ma ovviamente non finisce qui, il martedì infatti verrà compiuto l’ultimo atto simbolico col rogo del Nubbel, uno spaventapasseri di paglia che nei giorni precedenti è rimasto appeso in diverse birrerie cittadine: il Nubbel espierà tutti i “peccati” commessi durante i giorni del Carnevale! Il mercoledì delle ceneri poi tutte le birrerie e i locali serviranno il classico menù di pesce a indicare la conclusione della festa. (foto Ap)

Guarda anche

I più visti della settimana

Simple Share Buttons