Libri

Parole che fanno (la logica occulta della comunicazione)

Copertina Parole che fanno
Collana
Prismi - Saggi
Anno
2022
Isbn
9788831175692
Pagine
144 - BROSSURA
Argomento
Saggistica

Perché la foto di un uovo su Instagram è arrivata a totalizzare cinquantacinque milioni di “like”? E perché le cavallette sembrano più buone se siamo costretti a pagare per mangiarle? Utilizzando gli strumenti delle scienze comportamentali l’autore ci guida alla scoperta dei meccanismi più sottili che influenzano la comunicazione pubblica, le nostre percezioni, le nostre credenze e, quindi, le nostre azioni. Conoscere questi meccanismi è il primo passo per imparare a riconoscere il senso dentro la storia, il messaggio dentro la notizia e, così, riuscire a farci un’idea più precisa di quanto ci dicono le parole e, magari, a scegliere in maniera più consapevole.

Euro 16,06 16,90

Rassegna stampa

Correlati

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons