La via l’edizione numero 20 del Pisa Book FEstival

Edizione numero 20 del Pisa Book Festival

Riparte il 29 settembre e prosegue il 2 ottobre il Pisa Book Festival, appuntamento che si è guadagnato, negli anni, un ruolo sempre più importanti tra gli eventi dedicati all’editoria italiana.

 

Gli eventi in programma

Oltre 100 eventi tra laboratori, incontri, dibattiti e molti ospiti, italiani e internazionali. Gli editori presenti saranno ospitati negli Arsenali Repubblicani, mentre gli eventi si terranno nel Museo delle Navi Antiche e nel Museo di Palazzo Blu.

 

Gli eventi Città Nuova

Città Nuova sarà presente con i suoi libri allo stand numero 18 e con due eventi: il 30 settembre, alle ore 17 al Museo delle Navi Antiche Alberto Rossetti dialogherà con la giornalista Monica Tappa sui temi proposti nel suo ultimo saggio, «Le persone non nascono tutte uguali. Perché manga e serie TV contribuiscono a definire l’identità dell’adolescente».

Il 1° ottobre, alle ore 16, sempre al Museo delle Navi Antiche, verrà invece presentato il volume «Parole che fanno. La logica occulta della comunicazione» di Vittorio Pelligra, che dialogherà col linguista Massimo Arcangeli dell’infosfera «che domina le nostre vite, le nostre scelte e le nostre azioni condizionando la nostra percezione e le nostre credenze».

 

Info

Per eventuali altri informazioni sul festival è possibile consultare il sito www.pisabookfestival.com

Simple Share Buttons