Un’estate da leggere. Con Città Nuova.

Estate, leggere con Città Nuova
una scelta di titoli da leggere in estate

Estate. Tempo per la lettura. na scelta di titoli da portare con sé in vacanza. Perché, anche in estate…Città Nuova c’è.

Un’estate per leggere

Estate. Tempo di vacanza. Tempo per viaggiare. Se avete in programma di partire, mettete in valigia un libro. Al mare, in montagna, qualunque sarà la vostra meta, un libro è un compagno di viaggio stimolante. E se rimarrete a casa, leggere è davvero un bellissimo viaggio della mente. Vi proponiamo qui una scelta di titoli di Città Nuova per questa estate 2021. Per trascorrere qualche ora estiva in compagnia di un libro. Per pensare, conoscere, capire.

Un’estate con la storia. Misteri svelati

La narrativa storica è una ottima occasione per arricchire la nostra conoscenza del passato in modo piacevole e coinvolgente. Nella collana Misteri svelati fatti e personaggi ci vengono raccontati come fossero un romanzo. Ma con la cura scientifica di un saggio storico. Qualche titolo…. A riveder le stelle. A 700 anni dalla morte di Dante, la biografia ricostruisce il vissuto più intimo dell’Alighieri come politico, esule, credente e poeta. Morte al papato! In occasione dei 200 anni dalla morte di Napoleone, il racconto, ricco di colpi di scena, del rapporto tra l’Imperatore e Pio VII. Anna Bolena e il suo re: una relazione che sconvolse l’Europa e portò allo scisma della Chiesa inglese da Roma, raccontata con attenzione al contesto storico. Gli ultimi giorni dei templari: uno sguardo sulla fine dell’ordine religioso militare nato nel XI secolo durante le crociate. La leggenda nera: attraverso le vicende di Lucrezia Borgia e della sua casata, un affresco di un’epoca di eccezionale fermento artistico, culturale, scientifico. Quando un papa si dimette: dagli anni eremitici al soglio pontificio, la parabola del monaco , divenuto papa con il nome di Celestino V.

Un’estate di benessere. Vivere bene insieme.

È la nostra collana dedicata alla salute e al benessere. Libri che si propongono di offrire mappe efficaci e concrete per imparare a prendersi cura di sé e degli altri. Libri agili da leggere, arricchiti con brevi esperienze di vita, e consigli pratici. Cosa leggere?  Accogli ciò che è, per imparare a sorridere sempre alla vita. E non farci abbattere dalle negatività di ogni giorno; Come essere liberi: un manuale pratico per migliorare la qualità della nostra vita liberandola da ansia, paure, stress. Noi due: per costruire una solida armonia nella vita a due.

Un’estate con l’attualità. Per capire il mondo nel quale viviamo

Leggere l’attualità al di là degli schemi e dei pregiudizi. La nostra proposta di quattro titoli. Giovani, social network, nuovi modelli di femminilità. Liberamente Veronica, i miei trenta giorni senza i social. C’erano anche ieri i giovani di oggi, generazioni, memoria, scuola fra Novecento e Duemila; I giovani non sono una minaccia, anche se fanno di tutto per sembrarlo. Con grazia e coraggio, storie di donne che hanno tracciato strade nuove.

Un’estate con i giovani.

Frutto della collaborazione con il Centro per il libro e la lettura, tre libri che danno voce alle nuove generazioni sul tema dell’immigrazione, della diversità, dell’emergenza ecologica: Noi e gli altri, tredici ragazzi raccontano i migranti; È solo paura, tolleranza, pluralismo, diversità; Il mondo che vorrei. Il futuro del pianeta raccontato dai ragazzi. Racconti che commuovono, sorprendono, fanno pensare.

 

 

Simple Share Buttons