Eventi

Strumenti di prevenzione per superare il bullismo

bullismo
Dalla locandina dell'11a Assemblea delle Scuole cattoliche e di ispirazione cristiana dal titolo: "La buona educazione per superare il bullismo. Strumenti di prevenzione e accompagnamento per la scuola e la famiglia", il 18 marzo 2023 all'Auditorium G. Toniolo di Pisa

Il 18 marzo 2023, dalle 9.30 alle 12.30, avrà luogo l’11 a Assemblea delle Scuole cattoliche e di ispirazione cristiana dal titolo: “La buona educazione per superare il bullismo. Strumenti di prevenzione e accompagnamento per la scuola e la famiglia”, presso l’Auditorium G. Toniolo, Piazza dell’Arcivescovado (Pi) e in diretta su YouTube.

Il programma si aprirà con un momento di preghiera, a cui seguiranno i saluti delle autorità civili e religiose presenti.

Sotto la moderazione del dott. Francesco Ippolito, giornalista, si svolgeranno i seguenti interventi: I bulli non sano litigare, a cura del prof. Daniele Novara, pedagogista e direttore del centro psicopedagogico per l’educazione e la gestione conflitti; Aggressività in età evolutiva e bullismo, a cura della dott.ssa Maddalena Petrillo, neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta della famiglia; Prevenire il bullismo: esperienze in classe, a cura della dott.ssa Patrizia Bertoncello, insegnante di scuola primaria, formatrice e redattrice del giornalino Big bambini in gamba di Città Nuova; Generazione Z. Uno sguardo sull’attuale contesto sociale. Rischi, responsabilità e tutele, a cura dell’avv. Paolo Russo, Foro di Firenze, presidente dell’associazione Contrajus; Valore della paternità oggi, a cura del prof. Nicola Pistolesi.

Chiuderà l’incontro una riflessione conclusiva, di s.e. mons. Giovanni Paolo Benotto.

Per confermare la propria presenza e/o per ricevere il link alla diretta streaming sono aperte le iscrizioni entro il 14.03.23 a questo link.

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons