
“Warfree”, l’associazione che mira a una riconversione etica della Sardegna attraverso un’economia di pace, è lieta di invitare alla giornata di formazione “Essere una comunità di pace in tempo di guerra”, che si terrà il 19 febbraio 2023 dalle 9.00 alle 18.00 a Iglesias (SU), presso il Centro culturale di via Cattaneo, sala blu.
La giornata, rivolta a soci, simpatizzanti e curiosi della rete warfree, sarà improntata su concetti chiave quali ripudio della guerra, sostenibilità ambientale, lavoro degno, sviluppo, solidarietà, e si articolerà su molti contributi: si aprirà con la relazione introduttiva a cura di C. Guaita – A. Scarpa – T. Congiu, seguiranno Filippo Spanu (sviluppo territoriale), Enrico Porceddu (Aurora Coworking), Roberto Sedda (banche armate), In dialogo con Banca Etica, Francesco Sanna (Laore), Stefano Scarpa (Warfree Service), Proposta “Carloforte”, Sportello Agile, i e le consulenti si presentano.
Alle 16.00 l’introduzione ai lavori di gruppo, che seguiranno subito dopo, insieme alle consulenze dello Sportello agile. Dalle 17.30 la restituzione delle attività e la chiusura del lavori.