Vuoi lavorare in Rai?

L'Azienda è alla ricerca di 25 persone, tra assistenti ai programmi e  impiegati, e di 10 aiuto registi e assistenti alla regia. Si può partecipare entro le ore 14 del 17 giugno presentando domanda on-line
Rai

La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. ha indetto una selezione per titoli e prove, per reperire:

1) 25 persone da impiegare nell’Area Editoriale e nell’Area Amministrativa (Assistenti ai Programmi e Impiegati) da inserire in azienda e nelle società del gruppo con contratto di apprendistato professionalizzante.

L'assistente ai programmi collabora con il responsabile del programma (capo struttura, programmista – regista, giornalista, ecc.) per tutte le necessità organizzativo-amministrative dei programmi (giornalistici, spettacolari, culturali) radiotelevisivi. Tiene contatti, partecipando anche alle riunioni di impostazione e di preparazione, con i vari settori aziendali competenti nel rispetto dei modelli produttivi nonché con il personale ed enti esterni (registi, collaboratori artistici, intervistati, teatri, case discografiche, Enti pubblici, ecc.) interessati alla realizzazione del programma. Collabora con il personale del programma alla ricerca e alla selezione all’interno e/o all’esterno dell’Azienda della necessaria documentazione filmata, registrata, bibliografica, nonché di quella relativa ad opere e repertori musicali. Cura le attività amministrative (raccolta dati per rapporti artistici, predisposizione corrispondenza, raccolta voci e preventivi di spesa, ecc.) e di segreteria (compilazione modulistica in genere, dattiloscrittura, titolazione programmi, ecc.).  

L'impiegato invece è incaricato dell’espletamento delle diverse tipologie di attività amministrative. In relazione al livello di competenza può essere preposto ad una area specialistica di attività (a titolo esemplificativo: personale, controllo, legale, fiscale) e/o al coordinamento di altri impiegati. Nell’espletamento dei propri compiti si relaziona con i referenti delle varie strutture aziendali nonché, ove necessario, con collaboratori esterni svolgendo anche tutte le attività strumentali che si rendano necessarie.

Per partecipare è necessario avere i seguenti requisiti:

A. Età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni;
B. Diploma quinquennale di scuola media secondaria superiore;
C. Patente di guida automobilistica cat. “B”.

Per partecipare, c'è tempo fino alle 14 del 17 giugno 2014 esclusivamente attraverso la compilazione del form on line dedicato, accessibile all’indirizzo www.lavoraconnoi.rai.it nell’area riservata all’iniziativa “ASSISTENTI AI PROGRAMMI E IMPIEGATI 2014”. Al termine delle attività di compilazione del form e di conferma di adesione, il candidato riceverà un messaggio di posta elettronica, generato in modo automatico dalla casella di posta elettronica “AssistentiaiprogrammieImpiegati2014@rai.it” a conferma dell’avvenuta acquisizione della candidatura. Per leggere il bando completo clicca qui.

 

2) 10 risorse da impiegare nell’Area Produttiva (aiuto regista-assistente alla regia) da inserire in Azienda e nelle società del gruppo con contratto di apprendistato professionalizzante.

L'Aiuto Regista-Assistente alla Regia: collabora per le produzioni che ne dovessero richiedere l’impiego, con il regista esterno o con il programmista-regista alla realizzazione di produzioni elettroniche e/o filmate, curando in particolare gli aspetti tecnico-organizzativi (dallo spoglio del copione, alla collaborazione, alla stesura del piano di produzione e di edizione – con relative richieste specifiche ai vari settori – fino alla raccolta dati per il rapporto artistico di fine trasmissione). Assiste il programmista-regista in tutte le fasi dell’iter produttivo (preparazione, riprese, montaggio, edizione). Prende accordi diretti con il personale addetto per la realizzazione dei particolari aspetti della produzione. Cura la scelta dei figuranti e i movimenti di massa. Su richiesta del regista prepara e monta autonomamente gruppi di scene e su indicazioni del regista stesso gira gruppi di scene. Controlla la disponibilità del materiale grafico, fotografico e/o visivo e/o sonoro a corredo dell’impaginazione dei testi di trasmissione. Può azionare dalla regia telecomandi di apparati di emissione. Per partecipare è necessario possedere i seguenti requisiti:

A. Età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni;
B. Diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore;
C. Patente di guida automobilistica cat. “B”.

Per poter inviare la domanda di ammissione è necessario registrarsi prioritariamente al sito www.lavoraconnoi.rai.it. La conferma di adesione all’iniziativa dovrà essere completata entro le ore 14 del 17 giugno 2014 esclusivamente attraverso la compilazione del form on line dedicato, accessibile all’indirizzo www.lavoraconnoi.rai.it nell’area riservata all’iniziativa “AIUTO REGISTA-ASSISTENTI ALLA REGIA 2014”. Al termine delle attività di compilazione del form e di conferma di adesione, il candidato riceverà un messaggio di posta elettronica, generato in modo automatico dalla casella di posta elettronica “Aiutoregia_Assistentiregia2014@rai.it” a conferma dell’avvenuta acquisizione della candidatura. Per leggere il bando completo della selezione clicca qui.

I più letti della settimana

Osare di essere uno

Chiara D’Urbano nella APP di CN

Focolari: resoconto abusi 2023

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons