Vivi un’estate fantastica con Big

Il giornalino Big, Bambini in gamba, vi aspetta con il numero di giugno e lo speciale vacanze "Il Sogno di Pinco", per vivere un'estate avventurosa e divertente. E per gli adulti, l'imperdibile inserto educatori, con gli approfondimenti dei nostri esperti (Patrizia Bertoncello, Ezio Aceti, Mario Iasevoli e Marina Vegliach) per genitori, insegnanti, catechisti...

Si può sognare, volare, divertirsi e vivere grandi avventure anche stando in casa e, dopo questi mesi di pandemia da coronavirus molti bambini lo hanno sperimentato.

Ecco perché, in quest’estate ancora incerta, in cui ancora non sappiamo se e come faremo le vacanze, il giornalino Big, Bambini in gamba, di Città Nuova ha deciso di regalare ai suoi piccoli lettori un fantastico e indimenticabile viaggio.

speciale-il-sogno-di-pincoInsieme ai protagonisti del fumetto della Famiglia A-mici e dello Speciale estate 2020 “Il sogno di Pinco”, solcheremo il mare in groppa ad un delfino, scopriremo le bellezze dei fondali marini e qualche suo stranissimo abitante, giocheremo con alghe e granchi, voleremo aggrappati ad un’anatra e giungeremo in Egitto, la terra delle piramidi e poi…. non ci resta che leggere lo Speciale estate per scoprire come terminerà questo emozionante viaggio tra gli elementi naturali.

Nel numero di giugno del giornalino Big, invece, scopriremo quanto è importante, tra amici, aiutarsi l’un l’altro. Lo fanno anche gli abitanti del mare, che saranno i protagonisti delle pagine della curiosità. L’arte sarà dedicata invece al grande pittore Raffaello che ha dipinto alcune delle sue opere più belle grazie all’aiuto degli artisti che lavoravano nella sua bottega. E ancora tanto divertimento in spiaggia, con la Big band che cercherà di insegnare a Flip a nuotare e ancora con la Famiglia A-mici, con Pinco e Pallina che avranno a che fare con uno strano sasso con i buchi…

Sfogliando il giornalino, potremo immergerci in un avventuroso racconto di Piero Acler, con un gigante e tanti nanetti e un re cattivissimo che li tratta male… E allora, se vi abbiamo incuriositi, non vi resta che concedervi una serena e divertente lettura, per imparare nuove cose divertendovi, con il numero di giugno di Big e con lo Speciale Estate “Il sogno di Pinco”.

E per i più grandi? Niente paura, Big non dimentica mai genitori, insegnanti, catechisti… Per loro, c’è l’inserto educatori, che approfondirà il tema dell’aiuto reciproco. Buona lettura e buona estate!!

Vuoi abbonarti al giornalino Big? Qui puoi farlo!

Scopri altre attività divertenti nel nostro angolo dei bambini.

 

 

 

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons