Vita di coppia, mandateci le vostre domande

Mercoledì 9 marzo si svolgerà la seconda lezione del corso di Formazione agile di Città Nuova sulla vita di coppia. A tenere la seconda lezione sarà Chiara Spatola, psicologa clinica e psicoterapeuta. Inviateci sin da ora le domande che volete rivolgere alla docente!

Parlare di problemi di coppia in pubblico, o davanti al proprio partner, può essere imbarazzante o difficoltoso. Soprattutto se si affrontano temi delicati che possono provocare discussioni o malumori. Eppure, in certi casi, il consiglio di un esperto sarebbe fondamentale. Come fare, allora? In occasione della seconda lezione del corso di Formazione agile di Città Nuova sulla vita di coppia, dal titolo “Dall’Io al Noi. Viaggio di coppia tra criticità e risorse”, che si svolgerà mercoledì 9 marzo dalle 20.30, gli abbonati possono sin da ora inviare le proprie domande alla docente, la psicoga clinica e psicoterapeuta Chiara Spatola, Dottore di ricerca in Psicopatologia dello Sviluppo e docente presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Domande, brevi esperienze, dubbi possono essere inviati a: sfornaro@cittanuova.it e verranno consegnati, con il rispetto della riservatezza di chi li ha posti, alla docente.

Per chi fosse interessato ad abbonarsi, il corso “Dall’Io al Noi. Viaggio di coppia tra criticità e risorse” costa 25 euro ed è articolato in 5 lezioni, da febbraio a giugno, alle 20.30 del secondo mercoledì di ogni mese. Chi dovesse abbonarsi ora, potrebbe recuperare la lezione precedente (di febbraio) nell’apposita cartella con i materiali del corso.

Dopo i capisaldi della relazione di coppia, approfonditi con Antonella Ritacco, psicologa e psicoterapeuta, domani toccherà dunque a Chiara Spatola, con una lezione dal titolo Sintonizzarsi per ritrovarsi. Il 13 aprile, invece,  Serena Scotto d’Abusco, psicologa e psicoterapeuta relazionale sistemico, tratterà un argomento spinoso: il tradimento, nelle sue diverse forme.

L’11 maggio si proseguirà con Angela Mammana, psicologa e coach umanista, che parlerà dei campanelli d’allarme e delle vie di uscita dai conflitti.

Infine, il 15 giugno, il corso si concluderà con la lezione di Maria e Raimondo Scotto, esperti di dinamiche familiari, che si soffermeranno sul tema dell’intimità e della sessualità nelle diverse stagioni della vita.

Per abbonarsi cliccare qui. Per informazioni: rete@cittanuova.it.

I più letti della settimana

CnWeek 2022, scopri il programma

Dalla vendetta al perdono

Quando la perdita ci trasforma

Simple Share Buttons