Il nuovo Vangelo del giorno novembre-dicembre

Scopriamo insieme cosa ci riserva il nuovo numero del prossimo "Vangelo del giorno"

Col timone puntato verso la giusta meta, ci apprestiamo a compiere il sempre nuovo viaggio attraverso l’Avvento e verso il Natale. Vi offriamo una guida quotidiana, un compagno di viaggio senza paragoni, che potrà dare a questo periodo forte dell’anno una profondità che non conoscevamo. Lasciamoci la possibilità di entrare in noi stessi e guardare la realtà più vera che è quella di un amore che dimora in noi da sempre.

Il Vangelo del giorno con i suoi commenti quotidiani alla Parola, con le note bibliche e le esperienze di vita è uno strumento di cui difficilmente potremo fare a meno. Questi mesi ci accompagnano nella riflessione i commenti di Tonino Trigiani e Lucia Ungaro.

Ecco un’esperienza tratta dalle pagine del Vangelo del giorno di novembre:

Nel nostro caseggiato abita una famiglia musulmana. In occasione della loro festa per la fine del Ramadan, abbiamo pensato di andare da loro per gli auguri portando un dolce (avevamo saputo che è d’uso regolarsi così). Poiché non erano in casa, abbiamo scritto un biglietto e deposto il pacchetto col dolce e il biglietto davanti alla loro porta di casa. Più tardi ci siamo incontrati. Erano stati via per i festeggiamenti e al ritorno avevano trovato con gioia il piccolo dono. Con un grande sorriso, il marito ha ringraziato dicendo: «Da 25 anni siamo in Svizzera e nessuno mai ci ha fatto gli auguri. Ci ha fatto molto molto piacere». In cuor mio la gioia era doppia.
Adriana – Svizzera

Vi offriamo anche il commento al Vangelo del 1 novembre:

 

  • Per leggere la rivista Vangelo del giorno occorre essere abbonati. Per maggiori informazioni clicca qui

              Per acquistare la singola copia a 5 euro più spese di spedizione, contattare abbonamenti@cittanuova.it

I più letti della settimana

A proposito di Suicidio Assistito

Mi prendo cura

Leadership al femminile

Strappare lungo i bordi

Esercizi di… ascolto

Simple Share Buttons