Il coraggio di cambiare le favole: un evento dedicato alle donne ribelli

Mercoledì 7 aprile alle ore 19.00 verrà trasmesso un webinar organizzato dall’associazione DIRE col patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Parigi e del Consolato generale.

Un webinar dal titolo «Donne ribelli: il coraggio di cambiare le favole»

Oggi, alle ore 19.00, verrà trasmesso un webinar dal titolo «Donne ribelli: il coraggio di cambiare le favole» a cui parteciperanno Elena Favilli, autrice del best seller Favole della buona notte per bambine ribelli e fondatrice della digital media company Ribel girls, e Vittoria Iacovella, giornalista e autrice televisiva, che ha appena pubblicato per Città Nuova il volume Con grazia e coraggio. Storie di donne che hanno tracciato strade nuove, dedicato alle vicende umane e professionali di Luciana Delle Donne, Judi Aubel, Paola Guerra, Lucia Luzietti.

 

Con grazia e coraggio

Le protagoniste del libro di Vittoria Iacovella sono donne che, nel corso della loro vita, si sono trovate a confrontarsi con problemi antichi e complessi e hanno provato a osservarli da prospettive differenti, proponendo modelli nuovi, replicabili e capaci di ispirare altre persone. Si tratta di menti luminose che hanno attraversato momenti bui e, nel realizzare il cambiamento, hanno fatto della femminilità il loro valore aggiunto.

 

I temi dell’incontro

Nel webinar di questo pomeriggio Favilli e Iacovella accompagneranno i partecipanti in un viaggio alla scoperta di alcune figure femminili che «con le loro idee rivoluzionarie e originali hanno cambiato il corso della storia». Durante l’incontro verranno raccontate donne che sono riuscite a proporre uno sguardo “altro” sulla realtà e a mettere il proprio genio a servizio degli altri.

 

Organizzazione e contatti

L’incontro è stato organizzato da DIRE, associazione di donne appartenenti a organizzazioni internazionali (UNESCO; ESA, OCSE) che, tra le altre cose, si occupa di valorizzare il ruolo della donna e creare una rete di contatti tra professioniste italiane all’estero. La partecipazione al Webinar è gratuita e aperta a tutti e per partecipare e ricevere il link di accesso, è possibile scrivere a postadire@gmail.com

I più letti della settimana

Amazon, un fenomeno da conoscere bene

I miei segreti

Caparezza

La scelta di Caparezza

Simple Share Buttons