Ti spiego un gioco, papà!

Tra le segnalazioni di questa settimana c'è questo testo con 60 giochi originali,semplici ed economici da realizzare, inventati dai figli dell'autore, Manuel Benny Pernice
Città Nuova libri

StoriaCristina Uguccioni (a cura di), “Ma non vincerà la notte”, Ets, euro 12,90 – Lettera ai cristiani perseguitati: un libro collettivo di giornalisti, uomini e donne di Chiesa, studiosi, per sentirsi vicini ai fratelli nella fede cristiana che vivono in Paesi difficili. Un po’ retorico ma coinvolgente. (p.p.)

 

ManualiManuel Benny Pernice, “Ti spiego un gioco, papà!”, Elledici, euro 8,00 – Questo libro propone 60 giochi originali, inventati dai figli dell’autore e semplici da realizzare con l’utilizzazione di pochi materiali di uso comune. Fantasia e creatività per rendere ogni incontro una festa.

 

SociologiaMarc Augé, “Un etnologo al Bistrot”, Raffaello Cortina Editore, euro 10,00 – Il testo di una conferenza del noto studioso francese: in fondo il bistrot, il bar, diventa per lui un punto originale d’osservazione dei suoi simili. (p.p.)

 

Narrativa Rainer Maria Rilke, “Storie del buon Dio”, Paoline, euro 11,00 – In edizione tascabile le deliziose storie che il grande poeta e scrittore praghese pubblicò per la solennità del Natale 1899. Ispirate da un suo viaggio in Russia, considerata sua patria spirituale, sono «rivolte agli adulti perché le facciano conoscere anche ai bambini».

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons