Sui passi dell’amore

Erano anni che la protagonista di questa storia aspettava di avere i soldi per visitare i luoghi santi di Gesù. Era riuscita a mettere da parte un gruzzoletto per finanziarsi il viaggio, ma poi è arrivata una richiesta inaspettata. La storia è tratta dal Vangelo del giorno.
Fonte: Pixabay

Un sogno, fin dalla gioventù, custodi­vo in cuore: visitare i luoghi santi, dove Gesù è nato, è vissuto e ha compiuto la sua missione redentrice. Ma le circo­stanze della vita e soprattutto le condi­zioni economiche me l’avevano sempre impedito.

Ultimamente però, facendo dei lavoret­ti supplementari, avevo messo da parte dei soldi con l’intenzione di partecipare a un pellegrinaggio organizzato in Terra Santa, dal titolo “Sui passi di Gesù”. Sem­brava finalmente giunto il momento per realizzare quel mio sogno di ragazza!

Mi accingo a fare la prenotazione quan­do viene a trovarmi una conoscente, una giovane mamma di un bambino autistico, con un problema che l’assilla: suo figlio ha bisogno di essere visita­to da uno specialista infantile a paga­mento e per questo deve affrontare un viaggio costoso per il quale però lei non possiede i mezzi. A questo punto il mio gruzzoletto comincia a “scottare”. Con gioia cambio la sua destinazione. Non più “sui passi di Gesù” in Terra Santa, ma su quelli dell’amore verso il prossimo.

M. – Italia

I più letti della settimana

Vivere, connessi, per un Mondo Unito

Chiara Lubich e Simone Weil

Ma quanto siamo fragili!

Curdi senza protettori

Simple Share Buttons