Spiritualità, Natura e Filosofia: il nuovo numero di Teens

La terza uscita del 2022 è ora disponibile. In questa edizione si aprono riflessioni profonde sull'essenza dell'uomo, trattate attraverso il punto di vista dei giovani redattori di Teens.

È uscito il nuovo numero di Teens maggio-giugno dedicato alla spiritualità, alla natura e alla filosofia. Si tratta della terza edizione del 2022, alla quale seguirà un numero sui viaggi e sul turismo, dedicato alla stagione estiva, che verrà pubblicato e distribuito nei mesi di luglio e agosto.

In questa edizione dalla copertina primaverile si aprono riflessioni profonde sull’essenza dell’uomo, trattate attraverso il punto di vista giovane e innovativo dei ragazzi della redazione. Dal romanticismo di Turner alla dura filosofia di vita di Hemingway, passando per immagini favolistiche come quelle del film dello studio Ghibli “La principessa Mononoke”, che evidenzia il rapporto intimo tra l’uomo e la natura, è solo un accenno del percorso e dei contenuti proposti.

Un invito a riscoprire le radici e a non isolarsi in un mondo tecnologico, ma andare incontro alla natura e al proprio io, in una ricerca dell’autentico che può portare pace a noi stessi e alle persone che ci circondano. Magari possiamo partire proprio dall’osservazione delle stelle, ritrovare la sezione aurea nelle conchiglie o nelle galassie. La redazione di Teens fa questo regalo ai suoi lettori, nella speranza che possa aiutarli ad avere uno sguardo puro come quello dei nostri antenati Maya o delle sacerdotesse del tempio di Delfi.

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre rivistei corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it

I più letti della settimana

Vivere, connessi, per un Mondo Unito

Chiara Lubich e Simone Weil

Ma quanto siamo fragili!

Curdi senza protettori

Simple Share Buttons