Per una cultura dell’accoglienza

Catania, 16 ottobre, facoltà di Scienze politiche, ore 16.30

Un percorso formativo dedicato alla famiglia e promosso dall’associazione Azione per Famiglie Nuove – Sicilia in collaborazione con il Gruppo Editoriale Città Nuova al via il 16 ottobre a Catania presso la facoltà di Scienze politiche alle 16.30.

Il progetto si articolerà in tre appuntamenti e il primo focalizzerà le problematiche legate all’adozione internazionale. Per il minore l’adozione è paragonabile ad una ri-nascita ed è l’amore dei genitori adottivi a donargli una seconda vita.

 

Tra i relatori saranno presenti: Marzia Rigliani e Olga Maria Velasquez de Bernal, rispettivamente responsabile adozioni internazionali e referente per la Colombia dell’associazione Azione per Famiglie Nuove Onlus; Fina Giugno, referente adozioni del Comune di Misterbianco; Franco Sciuto, neuropsichiatra infantile dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Siracusa; Rosalba Gentile e Bruno De Luca della Comunità Papa Giovanni XXIII di Catania; Vera Crisafulli e Giuseppe Di Giacomo Marotta dell’associazione Genitori in Cammino di Misterbianco.

I più letti della settimana

Chiara D’Urbano nella APP di CN

La forte fede degli atei

Mediterraneo di fraternità

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons