Iniziativa Nuova Global per il dialogo e l’unità

Ha preso il via nel mese di giugno una piattaforma per promuovere l'unità e il dialogo inclusivo attraverso i media.

Un’iniziativa lanciata per sostenere lo sviluppo dei media e dei progetti giornalistici che condividono idee e soluzioni per il bene comune, e per costruire una società globale più unita: si chiama Iniziativa Nuova Global e ha preso il via lo scorso mese di giugno.

Coordinerà progetti globali e raccolte di fondi, li valuterà per assicurare che l’impatto di questi progetti sia tracciato e che i fondi siano incanalati verso progetti che stanno generando un impatto tangibile sulle nostre comunità e sulla società globale.

Strumenti, idee e approfondimenti scientifici verranno portati a conoscenza dei leader che promuovono il bene comune. Il tutto nell’ottica di promuovere e sostenere la costruzione della pace facilitando il dialogo e alimentando la fiducia, la comprensione e l’accettazione reciproca.

L’iniziativa Nuova Global mira a raccogliere 1 milione di dollari per sostenere i suoi 21 affiliati attraverso nuove iniziative progettuali guidate a plasmare un mondo più unito.

Due progetti pilota sono già stati avviati quest’anno: il progetto Economia Inclusiva, un’iniziativa per misurare lo stato attuale dell’inclusione economica in tutto il mondo attraverso il lancio di un sondaggio globale e interviste con leader e organizzazioni per condividere come hanno dato forma a pratiche inclusive nei loro ambienti locali. Il secondo è il progetto Africa Innovativa, un’iniziativa per far conoscere gli imprenditori africani e le influenze che stanno generando un cambiamento sociale attraverso il business e l’impatto sulle loro comunità.

Sondaggio mondiale sull’inclusione economica e lo sviluppo
Negli ultimi 60 anni la rete degli editori e delle riviste Città Nuova nel mondo si è impegnata nel costruire un mondo unito. Ora siamo diventati partner della @Nuova Global Initiative per far crescere la nostra azione a livello globale.

Condividete le vostre idee e voci per l’unità a supporto del bene comune, prendendo parte a questo sondaggio a livello mondiale sulla inclusione economica e sullo sviluppo, utilizzando il link

https://bit.ly/3hlWRs5

Il sondaggio sarà disponibile in 8 lingue diverse (inglese, francese, tedesco, ungherese, italiano, portoghese, slovacco e spagnolo).

Maggiori notizie sulla Nuova Global Initiative si trovano al link: nuovaglobal.org 

#nuovaglobal2021 #globalsurvey #economicinclusion #inclusivegrowth

I più letti della settimana

Libertà no vax

Una settimana con Città Nuova

La terza dose di vaccino

La formazione a portata di clic

Simple Share Buttons