Nuova Global. Nuove vie di unità in un mondo diviso

Nasce la “Nuova global foundation”, una piattaforma che mette in rete le edizioni di Città Nuova nel mondo. Primo appuntamento il 30 novembre prossimo
Nuova Global

Un progetto che ha una pianificazione di 5 anni e 4 obiettivi. Così Stanislav Lencz, che ne è direttore, descrive lo scopo dell’iniziativa Nuova Global: rafforzare le Città Nuova a livello locale, costruire una rete globale, lanciare una nuova piattaforma mediatica per i leader e creare una fondazione.

Martedì 30 novembre prossimo, questo progetto segna una tappa importante di avvio: la Unity Conference 2021, dal tema Innovate New Ways for Inclusion in a Divided World. Metterà in luce le questioni relative alla costruzione di economie più resilienti e inclusive, con interventi sugli investimenti a impatto sociale e sull’impatto dei cambiamenti climatici, tra gli altri. La conferenza segna anche il lancio ufficiale della Nuova Global Foundation e punta a suscitare interesse da parte dei media e degli imprenditori da più di 21 Paesi in tutto il mondo.

L’evento che si terrà il 30 novembre 2021, dalle 13 alle 15, prevede la partecipazione online e dal vivo al Centro Mariapoli di Castel Gandolfo (Roma). Interverranno Margaret Karram e Jesús Morán, presidente e co-presidente del Movimento dei Focolari; il rev. Kyoichi Sugino e Réka Szemerkényi, economista, membri del consiglio di amministrazione della Nuova Global Foundation; Richard B. Tantoco, presidente e Ceo dell’Energy Development Corporation; Olayemi Wonuola Keri, Ceo di Heckerbella Limited.

La Nuova Global Foundation è una piattaforma di recente costituzione che collega la rete globale di riviste e case editrici di Città Nuova. Ha lo scopo di sostenere lo sviluppo dei media per diffondere l’ideale della fraternità universale e di un mondo unito e farlo diventare realtà ispirando milioni di persone.

Serve come piattaforma che sostiene lo sviluppo di organizzazioni mediatiche e progetti giornalistici che fanno emergere sfide e soluzioni globali per il bene comune e per uno sviluppo umano.

 

Per informazioni sull’agenda dell’evento e per registrarsi gratuitamente accedere a: https://nuovaglobal.org/unity-conference/

I più letti della settimana

Viaggiando il Paradiso di Chiara

Adolescenti, proviamo a capirli

La dimensione spirituale del dolore

Una Rosa Bianca per David Sassoli

Simple Share Buttons