Non è solo danza

Tra spettacoli, lezioni e meeting, allo Spazio Duncan 3.0 di Roma va in scena anche la diversa abilità.
è solo danza

Giunge alla quarta edizione È solo danza? – Is it only dance?, manifestazione organizzata da World Dance Alliance Europe presieduto da Joseph Fontano, sotto l’egida di Idc-Iti/Unesco. La novità di quest’anno sarà la performance che vedrà danzare ballerini diversamente abili accanto a danzatori normodotati, preceduta da dibattiti e lezioni pratiche della tecnica “Mixability”. La manifestazione di due intere giornate dedicate alla danza, oltre a spettacoli, lezioni e meeting, vedrà la selezione del concorso internazionale A.A.A Cercasi Coreografi. I primi sette classificati riceveranno un premio di 1.200 dollari e la possibilità di lavorare in residence a Taiwan per 3 settimane.

 

Insieme alla consueta programmazione didattica con nomi eccellenti e allo spettacolo della Compagnia Scenamobile con coreografie di Joseph Fontano, saranno presenti personaggi della danza a livello internazionale che parteciperanno per l’occasione al Meeting Europeo annuale di WDA Europe per un confronto e una riflessione sulla condizione dell’arte di Tersicore in Italia e nel Mondo.

 

L’evento e le attività, dal 12 al 13 dicembre presso la struttura Duncan 3.0, è rivolto a studenti, amatori, danzatori professionisti, insegnanti di danza, terapeuti, ricercatori, coreografi che avranno la possibilità grazie al network di un‘associazione mondiale come WDA di confrontarsi con altri artisti provenienti da tutta Europa.

 

Spazio Duncan 3.0, Via Anassimandro, 15, Roma

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons