Nel segno e nel sogno

Concerto-evento in ricordo di Tico da Costa, cantautore brasiliano.
L’idea de “Nel segno & nel sogno” risale al 2005: un concerto di vecchi amici, compagni di mille avventure, con la voglia di ritrovarsi a fare musica su un palco: per condividere una volta di più la loro passione, la loro amicizia, le loro canzoni, i valori comuni.

 

La prematura ed improvvisa scomparsa di Tico, il 29 agosto scorso, non ha vanificato il progetto. Lo ha reso anzi occasione perfetta non solo per ricordarlo nel modo migliore, ma anche per far scoprire a quanti ancora non lo conoscessero lo straordinario talento di questo cantautore brasiliano.

 

Un concerto-evento di 100 minuti: un’occasione per vecchi fans e neofiti per rivivere attraverso le canzoni (sue e di Chiara Grillo, Mite Balduzzi, Andrè Gaborit, Leopoldo Verona, alcuni tra i suoi amici e colleghi più stretti) la straordinaria avventura umana ed artistica di un personaggio capace come pochi altri di coniugare profondità e leggerezza, humor e potenza poetica.

 

Non solo: vari contributi filmati realizzati dal regista Marco Aleotti consentiranno di rivederlo direttamente in azione, così come alcune interviste a chi lo conosceva bene proveranno a svelare i segreti e le radici della sua irresistibile verve.

Un pomeriggio di festa che vogliamo possa anche aiutare concretamente la famiglia di Tico – la moglie sara e i tre figli – che da un giorno all’altro hanno perso la sicurezza che il lavoro di Tico garantiva loro.

 

Sabato 12 dicembre 2009 – ore 18,00 – Auditorio Centro Mariapoli – Castelgandolfo (Via San G. Battista de la Salle)

 

Ingresso gratuito

 

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons