Social network

Instagram punterà di più sui video

Per quanto riguarda le foto, invece, l’amministratore delegato ha voluto ribadire “Esse rappresenteranno una importante eredità e continueranno ad essere supportate dall’applicazione".

This Aug. 23, 2019 photo shows the Instagram app icon on the screen of a mobile device in New York. Instagram CEO  Adam Mosseri will appear before a Senate panel on Wednesday, Dec. 8, 2021 as the company faces scrutiny over the potential detrimental impact its social media platform has on young people. (AP Photo/Jenny Kane, file)
Adam Mosseri (AP Photo/Jose Luis Magana)

Il capo di Instagram Adam Mosseri ha pubblicato un video per rispondere alle numerose critiche ricevute nelle ultime settimane in seguito ad alcuni cambiamenti nel funzionamento della piattaforma che tenderebbero a privilegiare i contenuti video piuttosto che quelli fotografici. Tuttavia Mosseri ha confermato che Instagram punterà sempre di più sull’audiovisivo. Una delle novità, in tal senso, è rappresentata dal Full Feed Screen, che è ancora in fase di test. Si tratta, nel dettaglio, di un feed a schermo intero simile a quello di TikTok. Per quanto riguarda le foto, invece, l’amministratore delegato ha voluto ribadire “Esse rappresenteranno una importante eredità e continueranno ad essere supportate dall’applicazione. Noi amiamo le foto e sappiamo che ci sono molti utenti che le amano. Nonostante ciò stiamo puntando sempre più sui video”. Al tempo stesso ha confermato che la scelta di cambiare profondamente l’applicazione è stata ormai presa, senza dare molto l’idea di voler rivedere alcune decisioni che secondo vari osservatori stanno portando a una “TikTokizzazione” del social network. (Foto: Pixabay)

Guarda anche

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons