Sport

Italia fuori dagli europei femminili

Con la sconfitta contro il Belgio, si conclude l'avventura della azzurre in Inghilerra. "Prendiamo le cose positive e impariamo dai nostri errori", ha detto la ct.

Belgium's Elena Dhont, left, vies for the ball with Italy's Elena Linari and Lisa Boattin, right, during the Women Euro 2022 group D soccer match between Italy and Belgium at the Manchester City Academy Stadium, in Manchester, England, Monday, July 18, 2022. (AP Photo/Jon Super)
Belgium's Hannah Eurlings vies for the ball with Italy's Lucia Di Guglielmo, left, and Elisa Bartoli, right, during the Women Euro 2022 group D soccer match between Italy and Belgium at the Manchester City Academy Stadium, in Manchester, England, Monday, July 18, 2022. (AP Photo/Jon Super)

L’Italia è fuori dagli Europei di calcio femminile. Con la sconfitta di ieri a Manchester di 1-0 contro il Belgio le azzurre concludono la loro avventura inglese. Per qualificarsi nel gruppo D era necessaria una vittoria. “Questa è un’esperienza importante, che non avevamo mai provato e che ci farà crescere e diventare più forti. Ora voltiamo pagina prendendo le cose positive, capendo quelle negative e cercando di non ripetere certi errori”, ha detto la ct Milena Bertolini, per poi aggiungere: “Stasera – ha sottolineato – non meritavamo di perdere, le ragazze hanno dato tutto ma il calcio è questo e va accettato.  L’aspetto emotivo ha avuto il sopravvento ma loro sono state comunque brave”. Ora il prossimo obiettivo per le azzurre è il Mondiale 2023 ma in Oceania l’asticella sarà ancora più alta. (Foto: La Presse)

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre rivistei corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it

Guarda anche

Sport
Cile, Giochi Panamericani 2023

Cile, Giochi Panamericani 2023

di
Tennis
China Open, trionfa Sinner

China Open, trionfa Sinner

di
Sport
Un campionato tutto da guardare

Un campionato tutto da guardare

di
Sport
Olimpiadi 2024 a Parigi

Olimpiadi 2024 a Parigi

di
Sport
Campionati di surf

Campionati di surf

di

I più visti della settimana

Sport
Mud day, la corsa nel fango

Mud day, la corsa nel fango

A cura di
Sport
Torneo di polo sugli elefanti

Torneo di polo sugli elefanti

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons