Istantanee dall’Europa

La settimana in Europa attraverso alcuni scatti dell'agenzia La Presse. Ecco cosa rappresentano. Nell'ordine.

Carla Bayerri, 45, inspects his restaurant after flooding in the seaside town of Alcanar, in northeastern Spain, Thursday, Sept. 2, 2021. A downpour Wednesday created flash floods that swept cars down streets in the Catalan town of Alcanar. Most of mainland Spain is under alert for heavy rains. (AP Photo/Joan Mateu Parra)
Polish security forces surround migrants stuck along with border with Belarus in Usnarz Gorny, Poland, on Wednesday, Sept. 1, 2021. Poland has been reinforcing its border with Belarus – also part of the EU's eastern border – after thousands of migrants from Iraq, Afghanistan and elsewhere tried to illegally enter the country. The Polish government says it is the target of a "hybrid war" waged by authoritarian Belarus. Human rights activists are concerned about a group caught along the border, trapped between armed guards on each side. (AP Photo/Czarek Sokolowski)
Beach chairs wait for customers at the Baltic Sea in Travemuende, Germany, early Thursday, Sept. 2, 2021. (AP Photo/Michael Probst)

Grecia

La polizia arresta un manifestante con una maschera anti-vaccino durante gli scontri intorno alla centrale piazza Syntagma, ad Atene, in Grecia. La polizia ha usato gas lacrimogeni per disperdere migliaia di manifestanti che si oppongono ai piani del governo per la vaccinazione obbligatoria e nuovi tipi di test e restrizioni per le persone che non sono vaccinate contro il COVID-19.

Spagna

Carla Bayerri, 45 anni, ispeziona il suo ristorante dopo l’inondazione che ha colpito la città balneare di Alcanar, nel Nord-est della Spagna. Un acquazzone che ha creato grandi inondazioni improvvise che hanno spazzato le auto lungo le strade della città catalana. La maggior parte della Spagna continentale è sotto allerta per le forti piogge.

Polonia

Le forze di sicurezza polacche circondano i migranti bloccati lungo il confine con la Bielorussia a Usnarz Gorny. La Polonia ha rafforzato il suo confine con la Bielorussia – facente parte del confine orientale dell’Ue – dopo che migliaia di migranti provenienti da Iraq, Afghanistan e da altre nazioni hanno cercato di entrare illegalmente nel Paese. Il governo polacco sostiene di essere il bersaglio di una “guerra ibrida” condotta dall’autoritaria Bielorussia. Gli attivisti per i diritti umani sono preoccupati per un gruppo catturato lungo il confine, intrappolato tra guardie armate da ogni lato.

Germania

Le sedie sulla spiaggia del Mar Baltico a Travemuende, in Germania, attendono con pazienza i bagnanti.

Belgio

Due persone si abbracciano in una piazza pubblica mentre guardano un’installazione artistica dell’artista Dan Acher chiamata Borealis. Accade nel centro di Anversa, in Belgio.

 

Guarda anche

Esteri
Un pasto di solidarietà

Un pasto di solidarietà

di
Giornata internazionale della donna
È l’8 marzo in tutto il mondo

È l’8 marzo in tutto il mondo

di
Sguardi
Roma, la vera bellezza

Roma, la vera bellezza

A cura di

I più visti della settimana

Emergenze sociali
Chi si ricorda dei detenuti?

Chi si ricorda dei detenuti?

di
Società
La festa dei 20 anni in Giappone

La festa dei 20 anni in Giappone

di
Società
A casa di Augusto e Livia

A casa di Augusto e Livia

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons